Università di Vienna: hotspot internazionale del Congresso con 300 eventi 2025

Università di Vienna: hotspot internazionale del Congresso con 300 eventi 2025

Wien, Österreich - L'Università di Vienna si è affermata come il cuore delle conferenze internazionali nella capitale federale. Nel 2024, eventi orgogliosi di 253 come congressi, conferenze, seminari e simposi si sono svolti lì. Secondo medienport.at , intorno a 300 conferenze nazionali e interne. Ciò dimostra in modo impressionante quanto sia importante l'Università di Vienna non solo per i bar, ma anche per la comunità di ricerca internazionale.

Numerose conferenze internazionali a Vienna sono pianificate nel periodo privo di lezione durante l'estate. I momenti salienti sono certamente la conferenza dell'Accademia europea di religione dall'8 al 12 luglio e dal 18 ° Congresso internazionale della medicina comportamentale in agosto. La celebrazione del centenario della fisica qua

Numero di partecipanti e sviluppo regionale

Il numero di partecipazione a questi eventi è notevole: oltre 33.000 partecipanti hanno preso parte alle conferenze l'anno scorso, con oltre 24.000 ospiti internazionali apprezzati da Vienna come luogo del Congresso. According to MedienPortal.at , international guests make more than 9 percent of the conference participants in Vienna out of. Sorprendente il 53 percento di tutte le conferenze internazionali nelle università viennesi è eliminato dall'Università di Vienna, che sottolinea il ruolo centrale di questa istituzione nella comunità scientifica.

Falk Pastner, responsabile della gestione degli eventi, sottolinea l'importanza di questi incontri internazionali: non solo promuovono lo scambio e il networking, ma rafforzano anche la reputazione dell'Università e della città di Vienna come punto di riunione per la ricerca internazionale.

Sostenibilità in Focus

Una nuova tendenza è mostrata nello sviluppo di standard di qualità per i congressi sostenibili. L'Università di Vienna ha sei sedi ideali per eventi ecologici. Alcuni eventi sono già stati riconosciuti come incontri verdi con l'etichetta ambientale austriaca o portano la valutazione della città di Vienna.

Come parte della sostenibilità, la conferenza annuale del diritto alla sostenibilità di Jung avrà luogo anche all'Università di Vienna nel giugno 2024. Questa conferenza si occuperà intensamente dei conflitti sui diritti di sostenibilità e i giovani ricercatori darà l'opportunità di presentare le loro idee e risultati. Gli abstract per lezioni di 20 minuti sono necessari, che devono essere pubblicati in una band di conferenze, come può essere letto su jnr.univie.ac.at

istruzione per lo sviluppo sostenibile

Ma non solo la scienza ha il suo posto all'Università di Vienna. Conferenze rispettate a livello internazionale sugli argomenti dell'educazione trovano anche la loro strada in città. Un esempio impressionante è la conferenza internazionale che "ha tracciato nuovi orizzonti per l'istruzione per lo sviluppo sostenibile", che si svolgerà ad Hannover dal 19 al 21 novembre 2025. Sono richiesti approcci innovativi e interdisciplinari all'istruzione per lo sviluppo sostenibile, un argomento che continua a diventare più importante. Fino al 30 giugno 2025, possono essere presentati abstract per lezioni e seminari, come su unesco.de>

Tutte queste attività non solo illustrano la vitalità dell'Università di Vienna come luogo accademico, ma servono anche come piattaforma per lo scambio di idee e concetti in avanti - non solo per Vienna, ma per l'intera comunità di ricerca internazionale.

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)