Brunnenmarkt in alto: i mercati di Vienna hanno registrato un boom nel maggio 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Brunnenmarkt a Ottakring rimane il mercato più popolare di Vienna con 123.544 visitatori settimanali e cifre di crescita notevoli.

Der Brunnenmarkt in Ottakring bleibt Wiens beliebtester Markt mit 123.544 wöchentlichen Besuchern und bemerkenswerten Wachstumszahlen.
Il Brunnenmarkt a Ottakring rimane il mercato più popolare di Vienna con 123.544 visitatori settimanali e cifre di crescita notevoli.

Brunnenmarkt in alto: i mercati di Vienna hanno registrato un boom nel maggio 2025!

Il Brunnenmarkt di Ottakring rimarrà anche nel 2025 il leader indiscusso tra i mercati di Vienna. Con ben 123.544 visitatori settimanali, è in cima alla lista dei mercati più famosi della città. Nel maggio 2025 i visitatori dei mercati viennesi sono stati complessivamente 630.555, il che significa un aumento del 19,5% rispetto all'anno precedente e per quest'anno si calcolano circa 32,8 milioni di ospiti. Al secondo posto si trova il Viktor-Adler-Markt di Favoriten con 86.248 visitatori, al terzo posto il popolare Naschmarkt con 80.497 ospiti. Ciò dimostra che i mercati non sono solo luoghi di shopping, ma anche vivaci luoghi di incontro per la comunità 5 minuti riportato.

Numerosi mercati hanno registrato una forte crescita nell’ultimo anno. Il Kutschkermarkt, ad esempio, ha registrato un aumento del 48%, mentre il Naschmarkt e il Viktor-Adler-Markt hanno registrato rispettivamente il 30 e il 42% di visitatori in più. Lo Schlingermarkt di Floridsdorf è attualmente in fase di ristrutturazione e ora conta il 22% di ospiti in più. Questo sviluppo positivo è il risultato di diverse misure volte a migliorare l'offerta del mercato e a promuovere l'offerta locale.

Riforma dell'organizzazione del mercato e nuove idee

La regolamentazione del mercato, modificata nel 2018, ha contribuito in modo significativo a rendere i mercati più attraenti. I nuovi orari di apertura garantiscono che tutti gli stand siano aperti fino alle 21:00. dal lunedì al venerdì. I visitatori possono anche approfittare delle opzioni ristorative la domenica. I Neos sono responsabili dei mercati di Vienna dall’inizio del 2025 e hanno adottato misure efficaci. Ciò include il dimezzamento delle tariffe per i giardini dei pub e l’abolizione del deposito notturno obbligatorio per gli stand. Inoltre, cinque “mercati di prova” sono stati trasformati in mercati settimanali permanenti, che hanno ulteriormente ampliato la gamma di prodotti offerti Il mio distretto è da leggere.

Un altro momento molto atteso è la Lunga Notte dei Mercati Viennesi, che avrà luogo il 29 agosto. Qui i visitatori possono aspettarsi un programma culinario e culturale molto popolare e che attira molte persone.

L’attenzione agli sviluppi sostenibili

La Città di Vienna sta inoltre pianificando progetti di sviluppo sostenibile volti a migliorare la qualità della permanenza nei mercati. Iniziative come lo “Schlingermarkt amico del clima” non prevedono solo più bancarelle, ma anche un tetto verde con moduli fotovoltaici. Una ristrutturazione simile è prevista per il Volkertmarkt nel 2° distretto. Inoltre, il parcheggio Naschmarkt verrà trasformato in una nuova esperienza di mercato che rafforzerà ulteriormente il focus regionale. L'interazione sociale e la promozione dei produttori locali sono la massima priorità per rafforzare ulteriormente la comunità nei quartieri Governo della città di Vienna descritti nel loro concetto.

I continui investimenti nelle infrastrutture del mercato, nella registrazione digitale per le bancarelle e negli eventi innovativi dimostrano un crescente interesse per i prodotti freschi e una vivace cultura del mercato. Sarà emozionante vedere come si svilupperanno i mercati nei prossimi anni e quali nuove idee potrebbero ancora aspettarci.