Costi di affondamento per gli inquilini viennesi: controlla ora i costi operativi gratuiti!
Costi di affondamento per gli inquilini viennesi: controlla ora i costi operativi gratuiti!
Wien, Österreich - La città di Vienna ha lanciato un'offerta estremamente attraente per tutti gli inquilini: un controllo dei costi operativi gratuiti. Con questa iniziativa, i proprietari di appartamenti possono avere i costi operativi controllati e quindi risparmiare denaro. Il vice sindaco Kathrin Gaál sottolinea quanto sia importante questo servizio perché spesso si verificano errori nella contabilità e spesso a spese delle estremità del noleggio. Il supporto è accessibile a tutti i viennesi ed è offerto sia personalmente che online.
I conti dei costi operativi devono essere consegnati agli inquilini entro il 30 giugno di ogni anno al più tardi, che si tratti di posta o di notare nell'edificio. Gli esami possono essere eseguiti retrospettivamente per un massimo di tre anni, il che consente agli inquilini di controllare anche le vecchie fatture per la loro correttezza. Gli errori possono portare a pagamenti e crediti aggiuntivi imprevisti, motivo per cui è consigliabile una revisione precisa.
Informazioni importanti sui costi operativi
I costi operativi includono i costi di gestione sostenuti per il funzionamento di una casa. Questi includono:
- eliminazione da parte del bene abbandonato
- Controllo dei parassiti
- Commissioni reciproche
- Elettricità per l'illuminazione e i sistemi comunitari
- Commissione amministrativa
- Smaltimento dei rifiuti
- pulizia della casa
I lavori di manutenzione, come riparazioni o riparazioni, potrebbero non essere fatturati come costi operativi. Se la fatturazione è di oltre due euro per metro quadrato, è consigliabile verificarla in modo più preciso. Gli inquilini hanno il diritto di approfondire fatture e ricevute dettagliate.
Se non sei sicuro che la tua fatturazione sia corretta, è possibile utilizzare il calcolatore dei costi operativi viennesi, che è disponibile su www.betriebenbelkrechner.wien.at Questo offre i valori di riferimento attuali e storici con il tuo consumo di account. Le deviazioni dovrebbero essere chiarite per evitare pagamenti inutili.
Servizi di consulenza e contatto
L'aiuto degli inquilini è un punto di contatto centrale per tutte le domande sulla legge di locazione. Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, le parti interessate possono contattare 01/4000 8000 o prendere un appuntamento per una consulenza personale. Inoltre, gli inquilini possono scoprire di più in" tutto ciò che riguarda la vita "e ricevere informazioni sulle dichiarazioni dei costi operativi su giorni feriali dalle 8:00 alle 6:00 sul numero di telefono.
Se ci sono controversie con la gestione della proprietà, è anche disponibile la possibilità di una procedura di arbitrato. I problemi tra inquilini e proprietari possono essere chiariti qui.
Usa l'offerta della città di Vienna e fai controllare la tua dichiarazione di costo operativo: potrebbe davvero rivelarsi redditizio!
Il sito Web dell'aiuto dell'inquilino può anche essere visitato per ulteriori informazioni: miethilfe.at .
Details | |
---|---|
Ort | Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)