Klagenfurt in transizione: 85 nuovi appartamenti dopo la demolizione sulla Mießtaler Straße!
A Klagenfurt iniziano i lavori di demolizione e un'offensiva di ristrutturazione: 85 nuovi appartamenti in affitto da novembre 2023 e 100 ristrutturati da luglio 2025.

Klagenfurt in transizione: 85 nuovi appartamenti dopo la demolizione sulla Mießtaler Straße!
Cosa succede a Klagenfurt? La città sta pianificando grandi cose nel settore immobiliare, con due importanti progetti ai blocchi di partenza. I lavori inizieranno nel novembre 2023 come parte di un progetto globale da 22 milioni di euro. Come il corona Secondo quanto riferito, il progetto prevede la demolizione degli edifici residenziali nella Mießtaler Straße, in particolare ai numeri 13, 15 e 23, nonché delle case plurifamiliari nell'Auergasse.
La demolizione non solo creerà spazio, ma getterà anche le basi per la costruzione di 85 nuovi appartamenti in affitto, che verranno realizzati nei prossimi due anni. I lavori di costruzione sono eseguiti dalla ditta viennese “Öko Soziales Wohnen”. Gli interessati potranno anche partecipare all'inventario degli edifici demoliti, che verranno messi all'asta.
Offensiva di rinnovamento da luglio 2025
Ma non è tutto! Dal luglio 2025 la città di Klagenfurt lancerà un'offensiva di ristrutturazione di circa 100 appartamenti urbani, nella quale verranno investiti circa tre milioni di euro. L'iniziativa è stata annunciata dal vicesindaco Patrick Jonke, responsabile dell'edilizia abitativa. Il progetto è finanziato dalle attività in corso di Klagenfurt Wohnen, dove è stato creato un margine di manovra attraverso la riallocazione del budget e l'ottimizzazione nell'aggiudicazione degli appalti meinkreis.at sottolinea.
Le misure di ristrutturazione sono diverse e mirano ad aumentare la qualità della vita degli inquilini: tra queste figurano la ristrutturazione dei bagni, il rinnovamento di porte e pavimenti nonché il miglioramento generale delle condizioni abitative. In stretta collaborazione con i residenti, l’obiettivo è ridurre al minimo possibile le interruzioni durante i lavori. Jonke sottolinea l'importanza di questa iniziativa per un ambiente abitativo piacevole, importante anche per tutti i cittadini di Klagenfurt mein- Klagenfurt.at chiarisce.
Nel complesso Klagenfurt dimostra il suo impegno, sia attraverso la demolizione di vecchi edifici poco attraenti, sia attraverso la vasta ristrutturazione degli appartamenti urbani esistenti, al fine di rendere ogni passeggiata viennese in città un vero piacere. Sarà emozionante vedere come si svilupperanno questi progetti nei prossimi mesi.