Impatto di meteoriti vicino a Vienna: inizia un'avventura culinaria!
Austria Advertising lancerà la serie di contenuti di fantasia “Spice from Space” sull’impatto di un meteorite vicino a Vienna l’8 luglio 2025.

Impatto di meteoriti vicino a Vienna: inizia un'avventura culinaria!
Un enorme impatto di un meteorite? Quella che sembra la trama di un film di Hollywood è in realtà il motore creativo dell'ultima campagna di Austria Advertising (ÖW). Con la serie di contenuti “Spice from Space” la ÖW vuole avvicinare la diversità culinaria austriaca al pubblico internazionale. Lanciata il 7 luglio 2025, questa storia, presentata in stile mockumentary, attira gli spettatori nel mondo della gastronomia austriaca. I dettagli sono nella landing page appositamente creata Spicefromspace.com Disponibile per chi fosse interessato, sia in tedesco che in inglese.
L'attenzione è rivolta alla coppia di locandieri Werner Tschiedel e Julia Weber del Burgenland, che con la loro Gasthaus Ziegelwerk incarnano il moderno stile da taverna. Sono supportati da una coppia di contadini, Bertram e Gisela, che fanno anche parte della storia. Un punto culminante creativo sono le idee di merchandising come la “zuppa di meteoriti” e le “palle spaziali” – un collegamento divertente tra il meteorite immaginario e la vera e deliziosa cucina.
Anno culinario 2025: ritorna la Guida Michelin
La campagna fa parte di una strategia più ampia per promuovere la gastronomia in Austria. La nuova selezione della Guida MICHELIN per l'Austria sarà presentata all'Hangar-7 di Salisburgo il 21 gennaio 2025. Merita un'attenzione particolare il ritorno della guida, attiva l'ultima volta nel 2009. Mentre prima erano rappresentate solo Vienna e Salisburgo, ora viene riconosciuta anche l'intera diversità della gastronomia austriaca. Questa iniziativa si colloca al centro della strategia turistica nazionale “Piano T”, che mira a riposizionare l’Austria come destinazione gourmet. Anche la collaborazione tra gli enti pubblicitari e statali austriaci del turismo e la Camera di commercio gioca un ruolo cruciale in questo contesto Scambio espresso riportato.
Il “Culinary Showroom” pone un’altra pietra miliare, contribuendo alla comunicazione internazionale dell’eccellenza culinaria neoliberista austriaca. L'obiettivo è quello di mettere nella giusta luce gli chef regionali e le loro opere d'arte culinaria. Anche AMA Marketing è fortemente coinvolta nell'attuazione della strategia culinaria austriaca e dimostra quanto siano importanti le iniziative culinarie per il turismo Regioni del divertimento descrive.
Uno sguardo al futuro della cucina austriaca
Julia Weber, una delle ambasciatrici della campagna, considera un onore presentare la diversità culinaria del suo paese a livello internazionale. "È un onore poter presentare le nostre prelibatezze in modo così vivido su scala globale", spiega. La campagna sarà mirata ai principali mercati culinari come Germania, Svizzera e Stati Uniti e utilizzerà piattaforme digitali come Instagram, Facebook, TikTok e YouTube per raggiungere un vasto pubblico. Come sottolinea Sandra Stichauner, CMO di ÖW: “La cucina non è solo un’importante attrazione per i turisti, ma consolida anche il posizionamento del nostro marchio sulla scena internazionale”.
Con un sapiente mix di ospitalità tradizionale e strategie di marketing innovative, l'Austria apre nuovi orizzonti nella comunicazione culinaria. I prossimi mesi promettono un viaggio emozionante attraverso i sapori e le storie che questo Paese ha da offrire.