Offensiva verde nel sesto distretto: 14 nuovi alberi per Mariahilf!

Offensiva verde nel sesto distretto: 14 nuovi alberi per Mariahilf!

Linke Wienzeile, 1060 Wien, Österreich - In Mariahilf è alto! L'offensiva ecologica sul Wienzeile sinistro è nei blocchi di partenza per la fase finale. Il 1 ° luglio è stata avviata la quinta e ultima fase del progetto "Get Out of the Asphalt", che ora viene promossa tra Reinprechtsdorfer Brücke e Nevillebrücke. According to My district comprises 14 new trees as well as colorful flower beds to increase the quality of stay in the 6th distretto.

L'obiettivo è chiaro: aria più fredda per i residenti e un ambiente più ecologico. In questo contesto, la selezione delle piante è particolarmente importante. Sono previsti alberi di vescica a 14 colonne, che sono combinati con letti verdi ricchi di specie con lavanda, gatta e tulipani rossi. The Press Vienna sottolinea che queste misure contribuiscono a migliorare il microclima nella città. Poiché City Green non ha solo vantaggi estetici, ma funge anche da filtro dell'aria naturale che assorbe gli inquinanti e migliora quindi la qualità dell'aria.

aumento della qualità della vita

"Siamo preoccupati per la qualità della vita dei residenti", commenta il presidente del distretto Julia LeSacher l'iniziativa. Queste misure di ecorimento non solo creano un nuovo spazio abitativo per piante e animali, ma migliorano anche le condizioni di vita per la popolazione locale. E questo non è un caso isolato: nelle prime quattro fasi del progetto, sono già stati piantati 43 alberi e 22 alberi di vescica, che la città ha fornito con oltre 3.300 nuovi alberi di strada.

"Get Out of the Asphalt" è un'iniziativa pionieristica che dovrebbe essere completata entro la fine di settembre 2025. Mentre i lavori si svolgono nell'area di costruzione, il traffico pedonale rimane possibile in tutto e una corsia per le auto sarà temporaneamente disponibile. Quindi i residenti possono continuare a viaggiare liberamente nei loro alloggi.

ritiro verde in città

Un altro punto culminante sono i due nuovi ritiri verdi nell'area: la barbara prammer-park è aggiornata con 14 nuovi alberi e un'area aggiuntiva di 600 metri quadrati. Inoltre, l'ex parcheggio del Naschmarkt si trasforma in un'oasi verde di grande metro di 6.300 metri quadrati. Questi progetti fanno parte di uno sviluppo urbano globale, che si concentra anche sul miglioramento della biodiversità negli spazi urbani, come si può vedere dalla conoscenza di Green Kama

Con oltre 340 progetti "fuori dall'asfalto" negli ultimi cinque anni e un importo record di oltre 100 milioni di euro, che sono stati raccolti per il programma "cittadini climatici vivibili", l'iniziativa City Green a Vienna ha avuto un'eccezionale importanza.

Le aspettative sono alte e la visione di una città più verde e più vivibile sta già prendendo forma. Resta da vedere come le nuove misure influenzeranno lo stile di vita del Viennese. Il fatto è: Vienna diventa più verde - e questo non è solo buono per la natura, ma anche per le persone che vivono qui.

Details
OrtLinke Wienzeile, 1060 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)