Giovani catturati nell'atto: la polizia ha arrestato i ladri!
Giovani catturati nell'atto: la polizia ha arrestato i ladri!
Wien-Liesing, Österreich - Nella notte del 9 luglio 2025, intorno alle 21:45, la polizia nel 23 ° distretto di Vienna (bugie) fu chiamata per una pausa in un laboratorio. I testimoni hanno riferito di un gruppo di cinque giovani che avevano scalato una recinzione e erano turbati da due auto parcheggiate nel cortile del seminario. Quando i giovani hanno notato che sono stati osservati, hanno preso la via.
La polizia era rapidamente a portata di mano ed è stata in grado di arrestare quattro dei sospetti nelle vicinanze. Le persone arrestate includono tre ragazzi di 16 anni, la cui origine viene da Austria, Siria e Serbia, nonché una ragazza di 17 anni dall'Austria. Il quinto sospetto inizialmente è rimasto in fuga ed è ancora ricercato dagli investigatori. Un testimone aveva avvisato la polizia dopo aver visto il gruppo frugare attraverso un veicolo. Non si poteva chiarire se i giovani avessero rubato merci con se stessi, ma i funzionari hanno trovato alcuni oggetti che potevano provenire dal veicolo, nonché indicazioni di possibili abusi di alcol tra i sospetti, che hanno impedito una domanda immediata.
crimine giovanile in Focus
Gli incidenti relativi al furto con scasso nel seminario fanno luce sui tassi in aumento del crimine giovanile, che sono un problema non solo a Vienna, ma anche in altri paesi europei. Un rapporto mostra che in Germania la violenza giovanile ha raggiunto un massimo del 2024, con circa 13.800 casi, che è più del doppio del 2016. Inoltre, vari fattori che portano a questo aumento, incluso lo stress psicologico da parte delle misure di corona. In confronto, le note totali dei giovani sospetti sono diminuite di circa il 6 % a circa 452.000 casi, ma la percentuale di uomini è rimasta alta tra i condannati - quasi tre quarti dei sospetti sono maschi.
Background sociale, cambiamenti e comportamenti ormonali disposti sono spesso usati come ragioni per il comportamento rischioso dei giovani. Una discussione sull'efficacia di punizioni più severe e la necessità di misure preventive è quindi più topica che mai. I concetti per un migliore supporto per bambini e adolescenti potrebbero aiutare a non entrare nei criminali.
L'incidente a Vienna è un altro segno di allarme che dimostra che è importante diventare attivo per combattere il crimine tra i giovani. Mentre le autorità continuano a cercare di far fronte alla situazione, la questione di impedire ai giovani di tale percorso è una sfida che deve essere discussa sia a livello locale che nazionale.
Per i cinque giovani, questo incidente potrebbe avere conseguenze di vasta portata, in particolare per i due sedicenni che sono stati precedentemente in conflitto con la legge. Arrestando e le indagini associate, le statistiche sul crimine continueranno a determinare nei prossimi mesi, in che misura si svilupperà il crimine giovanile.
For current information on this incident and a comprehensive look at the development of youth crime in Europe, we refer to detailed reports from and vol.at , nonché le ampie analisi di statista .
Details | |
---|---|
Ort | Wien-Liesing, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)