Aiuto su due ruote: AWA* porta sostegno a Vienna!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il collettivo di sensibilizzazione AWA* sostiene ogni settimana a Vienna con spuntini e aiuto in situazioni di crisi. معلومات.

Das Awareness-Kollektiv AWA* unterstützt jede Woche in Wien mit Snacks und Hilfe in Krisensituationen. معلومات.
Il collettivo di sensibilizzazione AWA* sostiene ogni settimana a Vienna con spuntini e aiuto in situazioni di crisi. معلومات.

Aiuto su due ruote: AWA* porta sostegno a Vienna!

Nel cuore di Vienna, il collettivo di sensibilizzazione AWA* porta ogni settimana una ventata di aria fresca in città. In questa serata estiva insolitamente fresca, Georgmaria e Willi fanno parte di una squadra di cinque persone che si propone di sostenere le persone nel centro della città. Il gruppo effettua operazioni in luoghi molto frequentati dal 9 maggio 2025 ed è attivo fino al 20 settembre. L'orario è sempre tra le 19:00 e le 19:00. e le 4 del mattino, ideale per sostenere i nottambuli. Questo è ciò che riferisce La stampa.

L'uso dei gruppi AWA* è vario. Ascoltano, offrono snack e cerotti e sono presenti quando le cose si fanno difficili. Mentre sfilano per le strade, non è visibile solo il loro impegno, ma anche la loro accattivante bici da carico, dotata di bandiera viola e luci colorate. Ciò garantisce che non siano solo un punto di contatto, ma anche un simbolo di sostegno. Questa campagna è sostenuta da MA 13 attraverso la città di Vienna e dal 2021 si è affermata come una parte importante della vita cittadina.

Dove porta il percorso?

I luoghi sono scelti con cura: sul Canale del Danubio, intorno a Karlsplatz e al Resselpark nel parco cittadino, così come lungo la circonvallazione, dove incontrano persone che potrebbero aver bisogno di essere ascoltate o di una mano. Il sostegno del gruppo AWA* è rivolto a tutti coloro che si sentono sopraffatti o si sono trovati in situazioni che appaiono discriminatorie o inappropriate. Ciò si riferisce a una varietà di forme di discriminazione, che si tratti di comportamenti razzisti, molestie sessuali o altri attacchi fisici. Chiunque sia interessato può trovare informazioni sulle località e altro su Stella dell'AWA.

Una componente centrale del lavoro di sensibilizzazione è la comprensione delle relazioni di potere strutturali e delle varie forme di discriminazione. Questa task force è impegnata a non lasciare sole le persone colpite e ad affrontare efficacemente i problemi sociali attraverso un sostegno mirato. I principi del lavoro di sensibilizzazione sono profondamente radicati: l’attenzione alle persone colpite, la riservatezza e la creazione di spazi sicuri sono la massima priorità. Ciò fornisce una panoramica delle basi di questo lavoro Istituto di Consapevolezza.

Aiuto che arriva

Il supporto telefonico è semplice: gli aiutanti sono raggiungibili in qualsiasi momento al numero gratuito 0800 99 91 92. Le persone in difficoltà possono contattarci anche tramite WhatsApp, Telegram e altre piattaforme. Ciò facilita l’accesso all’aiuto di cui hai bisogno e garantisce che nessuno in città sia lasciato solo. Molte persone colpite che hanno avuto accesso all'aiuto rapido ed empatico dell'AWA hanno già vissuto momenti positivi.

Con queste azioni, il collettivo di sensibilizzazione non solo mostra la sua presenza, ma dà anche l’esempio di solidarietà e cooperazione rispettosa. In una città come Vienna, dove la vita sociale è vivace, l'impegno del Gruppo AWA* è un barlume di speranza e un prezioso sostegno per molti.