Nuovo squadra del governo di Spö: Ludwig presenta cambiamenti entusiasmanti!

Nuovo squadra del governo di Spö: Ludwig presenta cambiamenti entusiasmanti!

Döbling, Österreich - Oggi Vienna è stata testimoniata di un'entusiasmante conferenza stampa di Spö. Il sindaco Michael Ludwig ha presentato il nuovo team governativo e 발표 e importanti cambiamenti di mandato che modelleranno il panorama politico della capitale. C'erano numerosi rappresentanti dei media che stavano aspettando con impazienza i dettagli.

In una decisione coraggiosa, Peter Hanke, precedentemente consigliere comunale per la finanza, ha rinunciato al suo ufficio per agire come ministro federale per la protezione del clima, l'ambiente, l'energia, la mobilità, l'innovazione e la tecnologia, dal 3 marzo 2025. Questa Rochade apre nuove opportunità che Christoph Maschek affronterà interimistica, mentre Barbara Novak sta assumendo la direzione dei dipartimenti di finanziamento, lavoro e lavoro. Il corrispondente successore di Novak nel Parlamento statale gareggerà da Döbling.

Il nuovo team di gestione

Inoltre, Kathrin Gaál rimane vice sindaco e continuerà nel suo ruolo di consigliere comunale per la vita e le donne. Ulli Sima rimane anche fedele alla pianificazione urbana e assume anche l'utilità municipale lasciando i mercati. Jürgen Czernohorszky, che è politicamente attivo dal 1995, può continuare a prendersi cura del clima, dell'ambiente e del personale ed è ora anche responsabile dei bagni viennesi. Veronica Kaup-Hasler, che fa parte del team governativo dal 2018, rimane consigliera comunale per la cultura e la scienza e Peter Hacker si prende cura della salute e dello sport.

I comitati Spö si sono riuniti mercoledì mattina per discutere della proposta di Ludwig per il nuovo pacchetto del personale, che è stato accettato all'unanimità. Una significativa conferma ufficiale per Ludwig come leader del partito statale è stata pronunciata. "Siamo pronti ad affrontare le sfide dei prossimi anni", ha sottolineato Ludwig durante la conferenza stampa.

reazioni e critiche

Il nuovo team non è solo eccitante per l'interno, ma l'opposizione ha già reso rumorose le prime voci critiche. Ad esempio, i NEOS votano su una possibile coalizione con lo Spö il 7 giugno. I commenti critici sul programma del governo di Vienna non possono essere trascurati. Tuttavia, le voci dei membri del nuovo governo della città, le cui ampie qualifiche ed esperienze sono considerevoli, potrebbero aiutare a appianare le onde.

I prossimi mesi mostreranno come i cambiamenti nella squadra governativa influenzeranno la città di Vienna. Cittadini: politico interno e città: all'interno, i primi passi della nuova "coalizione di upswing" attendono i primi passi, che ha già suscitato in anticipo elevate aspettative. Ulteriori informazioni sul programma governativo sono previste nelle prossime settimane.

For everyone who would like to learn more about these developments, I recommend a look at the comprehensive reporting of and DetailsOrtDöbling, ÖsterreichQuellen

Kommentare (0)