I campioni del record dell'Austria Vienna lottano per la gloria alla REWE JUNIORCUP!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FK Austria Wien prenderà parte alla REWE JUNIORCUP, il più grande torneo di calcio indoor U19 in Europa, dall'8 all'11 gennaio 2026 a Göttingen.

FK Austria Wien nimmt am REWE JUNIORCUP teil, dem größten U19-Hallenfußballturnier Europas, vom 8. bis 11. Januar 2026 in Göttingen.
L'FK Austria Wien prenderà parte alla REWE JUNIORCUP, il più grande torneo di calcio indoor U19 in Europa, dall'8 all'11 gennaio 2026 a Göttingen.

I campioni del record dell'Austria Vienna lottano per la gloria alla REWE JUNIORCUP!

C'è grande attesa perché a gennaio 2026 gli appassionati di calcio potranno aspettarsi il più grande torneo di calcio indoor U19 d'Europa: la REWE JUNIORCUP. Quest'anno la tradizionale competizione giungerà alla sua 35esima edizione e si svolgerà dall'8 all'11 gennaio nella Lokhalle Göttingen. Naturalmente l'attenzione è rivolta in particolare all'FK Austria Wien, che partecipa per la 21esima volta a questo emozionante evento. Negli ultimi decenni, la squadra si è guadagnata un posto nella storia del torneo, vincendo cinque coppe in 20 presenze.

L'ultima partecipazione dell'Austria si è conclusa ai quarti di finale, dove è stata eliminata dal futuro vincitore del Fortuna Düsseldorf. Tuttavia, un punto positivo è stato l'eccezionale giocatore Hasan Deshishku, che si è assicurato il titolo di capocannoniere con i suoi 12 gol ed è stato anche nominato Most Valuable Player (MVP). L'organizzatore del torneo Holger Jortzik si è detto ottimista sul ritorno dell'Austria a Vienna e ha sottolineato l'alta qualità delle squadre partecipanti. Finora hanno confermato la loro partecipazione anche squadre come Fortuna Düsseldorf, FC Brugge, Hamburger SV e Schalke 04.

Partecipanti e highlights

La partecipazione di squadre come l'Hannover 96, che partecipa per la 33esima volta, e il Mainz 05, considerate favorite dopo un ottimo inizio di stagione, garantisce ulteriore entusiasmo durante il torneo. L'Hannover 96 riesce a non perdere un torneo dal 1991, il che sottolinea la stabilità e l'alto status del club. Anche le nuove squadre aggiunte, come il VfR Dostluk Osterode, che gareggiano di nuovo dopo la loro prima edizione l'anno scorso e hanno vinto il titolo fair play, portano una ventata di aria fresca nel torneo. L'FC Gleichen, formato nel 2014 da diversi club, è soddisfatto di un inizio di stagione positivo e partecipa per la settima volta. SVG Einbeck 05 festeggia la sua ottantesima partecipazione e può vantare nel 2006 il titolo di “Miglior regione”.

Un evento per i tifosi

La REWE JUNIORCUP non è solo un momento clou per le squadre partecipanti, ma anche un'eccellente opportunità per i fan di vivere da vicino il talento del calcio europeo. Holger Jortzik, direttore del torneo, sottolinea l'importanza dell'evento come piattaforma per i giovani giocatori. Questi talenti mostrano di che pasta sono fatti a livello internazionale e offrono agli spettatori un'idea delle future stelle del calcio professionistico.

Questo evento è un must per tutti gli appassionati di calcio. Non importa se sei un fan dell'Austria, di una delle altre squadre o semplicemente del calcio: la Lokhalle Göttingen sarà teatro di incontri emozionanti e momenti indimenticabili dall'8 all'11 gennaio 2026. Non perdere l'occasione di essere lì e sostenere la prossima generazione di stelle del calcio!

Tutte le ulteriori informazioni possono essere trovate sui siti web dei tornei: goekick.com, rewejuniorcup.com e kicker.de.

Quellen: