Il cimitero di Neustift diventa il giardino della comunità verde per Vienna!
Il cimitero di Neustift diventa il giardino della comunità verde per Vienna!
Neustifter Friedhof, 1180 Wien, Österreich - Nel cuore di Vienna, fiorisce un nuovo progetto che rafforza il quartiere e allo stesso tempo garantisce verdure fresche. La cooperazione tra gli eroi di seminativi e i cimiteri di Vienna ha aperto il giardino comune. Nella stanza richiesta c'è ora il cimitero di Neustift, dove sono disponibili i primi dieci letti che offrono i cittadini: all'interno per giardinare attivamente nella propria patch vegetale. Il segnale di partenza per i nuovi letti è stato trovato nel maggio 2025, come oe24
L'idea alla base di questo innovativo progetto da giardino è semplice: promuovere la comunità e il benessere. Non si tratta solo della coltivazione di frutta e verdura, ma anche l'opportunità di chiudere nuovi conoscenti e sostenersi a vicenda. Il concetto si è dimostrato dalla primavera del 2023 e quindi puoi vedere i giardinieri: all'interno del cimitero centrale e del cimitero del sud -ovest al lavoro.
Gardening Made Easy
I dieci letti in Neustift hanno una dimensione di 24 metri quadrati ciascuno e sono ideali per tutti coloro che sono interessati a un pollice verde o semplicemente interessati al giardinaggio. "Non è richiesta alcuna conoscenza di base dell'orticoltura", afferma Jan Pech, amministratore delegato di Ackerhelden. L'offerta fornisce i giardinieri: all'interno con culture di verdure biologiche pre-piantate che sono facili da prendersi cura. E il meglio: il supporto è disponibile sotto forma di consigli di cura e raccolta, nonché strumenti da giardino disponibili in loco.
Un pacchetto spensierato a tutto tondo offerto per la partecipazione al prezzo di 149 euro all'anno è ben accolto. In effetti, circa tre quarti dei precedenti giardinieri hanno esteso il loro contratto per il 2025. Le registrazioni sono fatte tramite il portale "tomba digitale" digitale, che fa parte di ogni pianta tomba dal 2020. Va notato che i letti possono essere prenotati solo per le persone con un sito grave ai cimiteri di Vienna.
un luogo per la natura
I cimiteri occupano circa l'1,2 per cento dell'intera area di Vienna e quindi non solo offrono luoghi di riposo, ma sono anche importanti per il clima e la biodiversità della città. Insieme nell'iniziativa. Oltre al giardinaggio urbano, sono integrati numerosi altri progetti per promuovere la natura e la fauna selvatica. Questo progetto del giardino contribuisce anche al fatto che gli abitanti delle città: possono sperimentare la natura più consapevolmente all'interno.
I nuovi letti sono aperti ai prati aperti, il che significa che non sono stati messi su o tra le tombe. Qui si assicura che il giardinaggio abbia luogo in armonia con l'ambiente circostante. I semi usati e le giovani piante sono bio-certificate, il che dovrebbe essere un ulteriore incentivo per numerosi austriaci: coltivare i propri alimenti.
Il progetto è più di un semplice giardino standardizzato: crea stanze per gli incontri, per lo scambio di suggerimenti e per il giardinaggio insieme in un'atmosfera piacevole. Chissà, forse ci saranno i primi raccolti in pochi mesi. Se vuoi provare questo giardino, puoi registrarti tramite il portale online www.digitesgrab.at e non vedo l'ora di avere i pollici verdi sotto i vicini!
Details | |
---|---|
Ort | Neustifter Friedhof, 1180 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)