Vienna stabilisce un nuovo standard: concetto di sensibilizzazione obbligatoria per i club!

Vienna stabilisce un nuovo standard: concetto di sensibilizzazione obbligatoria per i club!

Wieden, Österreich - Dal 2026 sarà serio a Vienna con la sicurezza mentre celebrerà! La città introduce un concetto di "consapevolezza" obbligatorio per club e concerti con oltre 300 ospiti. L'attenzione è rivolta alla prevenzione della discriminazione e della protezione contro l'attacco del comportamento e della violenza sessuale. Gli sviluppi nella scena culturale locale, che negli ultimi anni hanno affrontato intensamente questo argomento, hanno fatto questo passo necessario, come deutschland.

Cosa è esattamente richiesto? Tra le altre cose, il concetto prevede un'illuminazione sufficiente in aree difficili da usare e per servizi igienici. Inoltre, è necessario determinare una chiara catena di salvataggio per poter agire rapidamente in caso di emergenza. A seconda delle dimensioni del pubblico, sono anche ordinati ufficiali di "consapevolezza" che sono persone di contatto per gli ospiti e garantiscono un ambiente sicuro. L'obiettivo è chiaro: un ambiente deve essere creato in cui tutti si sentono sicuri e rispettati.

Il contesto sociale

L'iniziativa dietro il concetto non è solo una reazione agli incidenti recenti, ma anche un accordo con questioni sociali profondamente radicate. Storicamente, ci sono stati numerosi tentativi di giustificare scientificamente le disuguaglianze nel contesto della colonizzazione, che hanno portato alle forme di discriminazione di oggi. Le recensioni negative basate sul colore della pelle, l'origine o persino le pratiche culturali sono ancora all'ordine del giorno. Le forme di razzismo, come musulmani: ostilità interna o razzismo contro Sinti e Roma, svolgono un ruolo triste nella nostra società, come ha dimostrato consapevolezza iniziativa .

In tale realtà, è importante creare un ambiente sicuro e inclusivo. Un concetto di "consapevolezza" ben ponderato rispetta i bisogni delle persone che possono essere discriminate o escluse a causa della loro identità. Qui non solo le persone hanno influenzato le persone, ma anche tutti gli altri visitatori: all'interno di ciò è meno consapevole degli effetti delle loro parole e azioni. Questo concetto promuove una cultura della comunicazione più aperta e premurosa negli eventi, come sostiene l'Università di Bonn, che nella sua analisi si concentra sulla convivenza rispettosa. Ciò non solo aumenta la sicurezza, ma anche il godimento della celebrazione.

un passaggio nella direzione giusta

L'implementazione del concetto di "consapevolezza" è accolta dai lavoratori culturali e dalla città di Vienna. Negli ultimi anni è stato raggiunto molto sotto forma di misure volontarie, ma la modifica a una regolamentazione obbligatoria segna una pietra miliare importante. Ciò dimostra che l'argomento è preso sul serio ed è disposto a apportare un cambiamento positivo. Inoltre, ciò fa segno che tutti gli ospiti hanno il diritto di muoversi in uno spazio protetto nel loro tempo libero - una preoccupazione molto popolare.

Vienna non solo padroneggia la sfida di garantire la sicurezza, ma dimostra anche che puoi mostrare un buon talento per l'inclusione e il rispetto nel settore degli eventi. Presto non riguarderà solo la buona musica e i volti felici, ma anche il benessere di tutti coloro che vogliono godersi il loro tempo insieme.

Details
OrtWieden, Österreich
Quellen

Kommentare (0)