Clinica di bellezza illegale a Vienna: avvertimento di interventi pericolosi!

Clinica di bellezza illegale a Vienna: avvertimento di interventi pericolosi!

Wien-Simmering, Österreich - La città di Vienna si trova attualmente di fronte a un fenomeno preoccupante: la scoperta di una clinica di bellezza illegale nel vano di Vienna garantisce volti interessati e un numero crescente di rapporti da parte delle persone colpite. Un giovedì pomeriggio, un suggerimento della popolazione ha portato a un raid in cui è stata scavata la clinica. Incredibili trattamenti di bellezza, tra cui Botox e Interventi di riempimento, sono stati effettuati da persone non qualificate senza formazione medica.

La clinica era nelle stanze non autorizzate di un ex dermatologo di Simmeringer Hauptstraße. Secondo Walter Hillerer, il capo del gruppo di misure immediate, le pratiche non sono solo illegali, ma anche pericolose. "Questi interventi possono avere conseguenze minacciose", avverte. Durante la ricerca, sono stati confiscati numerosi farmaci, iniezioni e dichiarazioni completate di istruzione e consenso. Molti dei clienti interessati, compresi i minori, erano apparentemente in una situazione critica, quindi diverse donne hanno riferito di complicazioni dopo gli interventi.

i clienti interessati e i loro diritti

La polizia e il magistrato hanno già avviato le procedure. La città di Vienna ha garantito tutte le persone colpite dai dati registrati un carico ufficiale. Tuttavia, secondo le chiamate dell'amministrazione cittadina, le persone interessate non dovrebbero segnalare contemporaneamente, poiché sono stati documentati quasi 500 record di dati. È anche importante che le persone senza dati registrati possano anche condividere il loro status di polizia interessata. Con le loro preoccupazioni, questi non dovrebbero esitare a prevenire ulteriori danni.

Per tutti coloro che sono colpiti, la città di Vienna raccomanda di prestare attenzione a coloro che effettuano interventi medici: "Lascia che i trattamenti con botox, riempitivi o narcotici effettuano solo specialisti qualificati", afferma gli avvisi di avvertimento. Soprattutto, la mancanza di informazioni sulla formazione, nessun colloquio di ricognizione adeguati o l'implementazione di trattamenti in appartamenti privati sono seri segnali di avvertimento. I casi sospetti devono essere segnalati immediatamente.

cooperazione e controlli intensificati

La cooperazione tra il gruppo di misure immediate, la polizia di Vienna e i dipartimenti di magistrato responsabile hanno portato alla chiusura di questa clinica. Durante le indagini, gli annunci pubblicitari per la pausa spa e l'assalto sono stati rimborsati contro il personale della clinica. È particolarmente sorprendente che un dipendente di 21 anni sia stato catturato dall'atto quando ha spruzzato un liquido nel labbro superiore di un diciannovenne. La polizia è stata anche in grado di arrestare un 36enne ritenuto responsabile di un intervento fallito. Entrambe le donne andarono in ospedale dopo gli interventi, ma non volevano sfruttare i servizi di emergenza.

Walter Hillerer sottolinea che la città di Vienna sta aspettando un aumento delle pratiche così dubbie a causa della crescente domanda di trattamenti di bellezza. Il team intensificherà i controlli e avrà una campagna informativa per educare meglio il pubblico sui rischi.

L'amministrazione della città e la polizia sono in prima linea per proteggere la salute dei cittadini e per sottolineare che è necessaria la più alta cautela per i trattamenti di bellezza. Tali processi sottolineano solo la necessità di tenere gli occhi aperti e di contattare le autorità in caso di dubbi.

Per ulteriori informazioni, le persone interessate possono essere gli articoli di 5min , wien.gv.at e DetailsOrtWien-Simmering, ÖsterreichQuellen

Kommentare (0)