Caos del traffico a Vienna: sabato manifestazioni per Srebrenica e la Palestina!
Il 6 giugno 2025 a Vienna si svolgeranno due manifestazioni che porteranno a notevoli disagi al traffico. Gli automobilisti sono invitati a utilizzare i mezzi pubblici.

Caos del traffico a Vienna: sabato manifestazioni per Srebrenica e la Palestina!
Sabato prossimo, 6 giugno 2025, Vienna sarà dominata da due importanti manifestazioni che dovrebbero causare un notevole caos nel traffico. Come Il mio distretto Secondo quanto riferito, gli automobilisti possono aspettarsi enormi ingorghi e chiusure stradali, mentre Wiener Linien potrebbe dover sospendere temporaneamente i loro servizi di autobus.
La prima manifestazione, che suscita grande interesse mediatico, si intitola “Commemorazione delle vittime del genocidio di Srebrenica” e avrà inizio intorno alle 16:30. Il percorso conduce da Mariahilfer Straße attraverso Babenbergerstraße, l'anello fino a Maria-Theresien-Platz. Ciò comporta notevoli disagi, in particolare sulla linea a doppio senso tra Getreidemarkt e Burggasse e tra l'Opera e Schwarzenbergplatz. Saranno interessate anche Lothringer Straße, Friedrichstraße e Linke Wienzeile, il che potrebbe causare ritardi per molti utenti della strada.
La seconda dimostrazione
Allo stesso tempo, nel 16° distretto si svolge un'altra manifestazione all'insegna del motto “Per il popolo palestinese”. Questo inizia a Yppenplatz e percorre Schellhammergasse e l'Outer Hernalser Belt fino a Urban-Loritz-Platz. Gli automobilisti devono aspettarsi ritardi anche da Jörgerstraße. Anche se entrambi gli eventi sono in parte dedicati a diverse parti della città, si prevede che la situazione del traffico sarà tesa in tutta Vienna.
Consigliato il trasporto pubblico
In sintesi, chi si reca a Vienna di sabato dovrebbe prepararsi bene, cambiare itinerario se necessario e sfruttare i mezzi pubblici. Altrimenti il traffico sarà molto rallentato e il rischio di rimanere bloccati in una delle manifestazioni. Maggiori informazioni al riguardo si possono trovare regolarmente sul sito Wiener Linien, che riporta possibili cambiamenti in tempo reale a seconda di come vanno le demo.