La città di Vienna mette in guardia dalle frodi: festa delle lanterne nel parco cittadino senza autorizzazione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Città di Vienna mette in guardia contro il discutibile Festival delle Lanterne nel parco cittadino il 16 ottobre 2025. Non acquistate i biglietti ufficiali!

Stadt Wien warnt vor dem unseriösen Laternenfest im Stadtpark am 16.10.2025. Keine offiziellen Tickets kaufen!
La Città di Vienna mette in guardia contro il discutibile Festival delle Lanterne nel parco cittadino il 16 ottobre 2025. Non acquistate i biglietti ufficiali!

La città di Vienna mette in guardia dalle frodi: festa delle lanterne nel parco cittadino senza autorizzazione!

Un evento preoccupante suscita scalpore nel cuore di Vienna. Il previsto festival delle lanterne nel parco cittadino, dove migliaia di lanterne dovrebbero ergersi nel cielo notturno, non è solo un piacere visivo, ma anche un potenziale rischio per i consumatori. Come accompagnamento sono stati promessi innumerevoli street food e musica dal vivo, ma la città di Vienna mette in guardia fortemente dall'acquistare i biglietti per questo evento. Il motivo? L'evento non è mai stato ufficialmente registrato e ci sono sospetti di frode, ad esempio la stampa riportato.

La piattaforma su cui vengono venduti i biglietti è il sito web lanternfestosterreich.com. La città di Vienna ha quindi lanciato l'allarme perché il sito web è stato classificato come dubbio. Gli acquirenti interessati dovrebbero fare attenzione perché non ci sono note legali chiare e parti del sito non sono nemmeno in tedesco. Inoltre, nella grafica possono essere trovate informazioni errate sulla posizione. È molto probabile che qui qualcuno stia cercando di fare un buon affare con intenzioni dubbie, e siamo onesti: questo non sembra un evento a cui vuoi perderti, purché tutto vada bene.

Rischi per gli acquirenti

La situazione è resa particolarmente critica dal fatto che la Città di Vienna non è stata informata dell'accaduto. Il Festival delle Lanterne dovrebbe svolgersi in quattro date nell'ottobre 2025, ma ciò non è possibile senza l'approvazione ufficiale. Si consiglia pertanto agli acquirenti dei biglietti per questo evento di non trasmettere i propri dati e denaro a fornitori sconosciuti. "Non acquistate i biglietti e non fornite informazioni personali", consiglia la Città di Vienna sul loro sito web. Dovrebbero essere evitati anche i pagamenti a fornitori sospetti.

Per chiunque non sia sicuro, il supporto è disponibile presso i centri di consulenza per i consumatori. Lì è possibile ottenere una valutazione iniziale, ma questa non sostituisce la consulenza legale individuale il centro di consulenza per i consumatori spiegato. In caso di dubbio, si consiglia di chiedere una consulenza legale. È un peccato, perché una festa delle lanterne potrebbe essere una meravigliosa opportunità per i viennesi di rilassarsi e festeggiare, ma la sicurezza viene prima di tutto.

Per i casi sospetti è a disposizione il Vienna City Service che può essere contattato al numero +43 1 4000-4001. Resta da sperare che la situazione si calmi e che gli organizzatori ottengano i permessi necessari affinché la città di Vienna possa presto celebrare di nuovo una meravigliosa festa delle lanterne nel parco, ma solo se tutto è in ordine.