Spar-Gourmet festeggia 25 anni di piacere: una festa con prelibatezze regionali!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

"Spar-Gourmet ha festeggiato il suo 25° anniversario a Vienna il 13 giugno 2025 con prodotti regionali e un nuovo concetto."

"Spar-Gourmet feierte am 13. Juni 2025 sein 25-jähriges Bestehen in Wien mit regionalen Produkten und neuem Konzept."
"Spar-Gourmet ha festeggiato il suo 25° anniversario a Vienna il 13 giugno 2025 con prodotti regionali e un nuovo concetto."

Spar-Gourmet festeggia 25 anni di piacere: una festa con prelibatezze regionali!

Venerdì mattina c'era un altro motivo per festeggiare a Vienna: Buongustaio economico ha festeggiato il suo 25° anniversario con un armonioso dibattito mediatico e un'amorevole degustazione di prodotti regionali al mercato della carne nel 1° distretto. Un'atmosfera adatta per un anniversario che sottolinea la storia e lo sviluppo di questo mercato speciale.

La storia della fondazione prende vita

Spar-Gourmet, nata nel 2000 dall'acquisizione delle ex filiali Meinl da parte di Spar, da allora ha avuto uno sviluppo straordinario. Dei 93 negozi “Meinl” rilevati nell'Austria orientale, 36 sono stati trasformati in filiali Spar Gourmet. Attualmente esistono 49 punti vendita Spar Gourmet, 39 dei quali solo a Vienna. L'amministratore delegato Alois Huber e il direttore del negozio Manfredo Tabor, che ha iniziato la sua carriera come apprendista più di dieci anni fa, erano felici in questo giorno speciale.

Diversità della cultura del divertimento

Prodotti di punta e nuove esperienze di gusto hanno assunto il carattere festoso. Birgit Schrödlein, da 15 anni responsabile della progettazione dell'assortimento, ha sottolineato quanto sia importante combinare i prodotti alimentari di alta qualità con le tendenze internazionali e i produttori regionali. "Ci concentriamo su nuovi concetti e prodotti artigianali regionali", ha spiegato e presentato con orgoglio piatti innovativi come il ramen "Maka" o la coltivazione dei funghi "Hut & Stiel".

La regionalità al centro

La degustazione è stata una festa per tutti i sensi, dove, tra le altre cose, è stato servito pane fresco con creme spalmabili del famoso ristorante viennese “Zum Schwarzen Kameel”. Partner di lunga data come la pasticceria “Landtmann” e lo specialista del prosciutto “Gissinger” sottolineano la filosofia di offrire solo il meglio della regione.

Un interessante sviluppo nel commercio al dettaglio dimostra anche che i prodotti biologici stanno diventando sempre più popolari. Secondo le indagini attuali per il 2023, riportato Boelw, le bevande biologiche a base vegetale hanno registrato un aumento del 15% e ora detengono una quota di mercato del 40%. Questo sviluppo si riflette anche nella selezione di prodotti di Spar-Gourmet, che attribuisce grande importanza alle offerte biologiche e vegane.

I festeggiamenti per il 25° anniversario di Spar-Gourmet non dimostrano solo la tradizione della casa, ma mostrano anche il vivace sviluppo della cultura gastronomica viennese. Brindiamo a molti altri anni pieni di prelibatezze!