Matthias Reim festeggia i 4 anni di Portofino con un concerto esclusivo a Vienna!
Matthias Reim suonerà un concerto privato a Vienna-Simmering il 18 aprile 2026. La prevendita dei biglietti è già iniziata.

Matthias Reim festeggia i 4 anni di Portofino con un concerto esclusivo a Vienna!
Un momento culminante musicale sta arrivando: il 18 aprile 2026 Matthias Reim terrà un concerto molto speciale a Vienna-Simmering. La popolare pop star, nota per successi come “Dannazione ti amo” e “Ti sognavo”, si presenta in occasione del quarto compleanno di “Portofino”. L'evento promette un'atmosfera quasi privata perché i biglietti sono strettamente limitati. Le prevendite sono già iniziate e i fan sono invitati ad assicurarsi rapidamente i propri posti. In un ambiente esclusivo, Reim delizierà i suoi ascoltatori con canzoni come “Idiot” e “Du bist mein Glück”. Heute.at riferisce che suo figlio Julian sarà al suo fianco sul palco, mentre sua moglie Christin Stark, anche lei nota artista pop, ha contribuito alla decisione di esibirsi a Simmering.
I fan possono anche aspettarsi un'apparizione speciale in anteprima: Nik P. apparirà a "Portofino" il 17 aprile 2026. Il locale sembra affermarsi come punto d'incontro centrale per gli amanti della hit e offre uno sfondo intimo per le esibizioni dei grandi della musica. Matthias Reim ha recentemente fatto la sua prima apparizione dopo cinque anni allo “Schlagerfest des Jahr” di Vienna, e sarà emozionante vederlo di nuovo dal vivo presto.
Background e tour del 2026
L’attesa per il concerto ci mette anche nell’umore giusto per il prossimo tour “MATTHIAS REIM – DAMN, I LOVE YOU! – The Anniversary Tour 2026”. Questo tour va dal 23 maggio 2026 al 29 dicembre 2026 e copre molte città tra cui Dresda, Colonia e Stoccarda. Il prezzo dei biglietti varia dai 40 ai 70 euro, un prezzo abbastanza abbordabile per un'esperienza unica. Naturalmente sono sempre possibili modifiche e aggiunte di date, per questo vale la pena tenere d'occhio gli sviluppi. [News.de].
La carriera musicale di Matthias Reim è caratterizzata da numerosi successi e rimane una delle star più famose nei paesi di lingua tedesca. I suoi fan non vedranno sicuramente l'ora di assistere ad uno spettacolo indimenticabile.
Uno sguardo al passato
A prima vista potrebbe non avere molto a che fare con questo, ma è interessante ricordare Mattia, menzionato come apostolo nel Nuovo Testamento. San Mattia nacque nel I secolo d.C. ed era considerato il successore di Giuda Iscariota. Questa figura storica diffuse il cristianesimo in Cappadocia e forse in Etiopia. Forse Matthias Reim porterà anche un po' più lontano l'eredità del suo omonimo, creando gioia e comunità attraverso la sua musica. Wikipedia offre ulteriori informazioni sull'apostolo Mattia.
Con tutti questi annunci e il fatto che un artista straordinario si esibirà a Vienna, l'attesa è alta. Il 18 aprile 2026 il palco di “Portofino” sarà la cornice di un grande evento musicale a cui nessuno può mancare.