Critica della nuova prigione giovanile in Simmering: domande sulla sicurezza e sulla cura!

Critica della nuova prigione giovanile in Simmering: domande sulla sicurezza e sulla cura!

Münnichplatz, 1110 Wien, Österreich - Molto sta accadendo in Simmering: a Münnichplatz, è attualmente in fase di lavoro intensamente in una nuova prigione giovanile, la cui apertura è prevista per novembre 2025. Ma l'intera situazione attorno al progetto non è del tutto poco diffusa. Come meindzirk.at , la struttura è già sotto osservazione critica.

Il nuovo edificio è quello di un'espansione della magistratura esistente che sobbolleva e seguirà la chiusura del ministero criminale giovanile di Gerasdorf Alma Zadič (Verdi) nel 2020. Sebbene il primo gruppo di 15 occupanti giovanili non siano ancora pronti. Soprattutto nell'area sanitaria, l'ufficio del pubblico ministero ha determinato difetti che devono essere risolti fino alla fine dell'estate.

mossa e critica

La mossa dell'istituzione criminale giovanile da Josefstadt a Simmering è stata un problema per anni ed è associata a sfide. L'avvocato popolare Gaby Schwarz ha commentato criticamente la sistemazione provvisoria e ha chiesto il lavoro di rinnovamento prima che l'investimento criminale giovanile apra ufficialmente le sue porte. Le celle offrono attrezzature moderne con due letti, un tavolo, un mobile e il tuo bagno, ma uno sguardo al cantiere del cortile lascia ancora spazio per miglioramenti. Tra le altre cose, i campi da calcio e basket e un giardino sono previsti per offrire agli occupanti un'offerta per il tempo libero appropriata.

Il capo dell'istituzione Seada Killinger e il direttore generale Friedrich Alexander Koenig hanno già sottolineato che l'accesso al sito non dovrebbe più essere consentito in futuro. Una recinzione alta 2,50 metri con filo spinato è costruita dietro la recinzione del giardino di protezione dal monumento per aumentare la sicurezza. Tuttavia, il Ministero della Giustizia non può rivelare alcun dettaglio sulla divisione del turno e della situazione del personale nella struttura per "motivi rilevanti per la sicurezza", che aumenta le preoccupazioni sulla sicurezza e sul benessere degli occupanti. Norbert Dürnberger, il presidente dell'Unione, descrive la situazione del personale come tesa.

promozione di ri -assocializzazione

Un punto centrale del nuovo concetto per gli investimenti criminali giovanili è l'attenzione sulla ri -socializzazione. Oltre alle misure di sicurezza, un team interdisciplinare di educatori e assistenti sociali dovrebbe occuparsi degli occupanti e supportarli nel loro sviluppo. L'istruzione scolastica e il supporto professionale sono in primo piano. Dei attualmente 15 detenuti, 11 non hanno certificato di uscita dalla scuola obbligatoria e prendono parte a lezioni, compresi i corsi tedeschi. Inoltre, ci sono seminari in cui i giovani possono conoscere professioni come carpentiere, fornai o muratori, che dovrebbero migliorare significativamente le loro opportunità di mercato del lavoro.

La routine quotidiana nell'istituzione è chiaramente strutturata. Dalle 7:00 alle 17:00, i giovani sono integrati in attività prima di dover tornare alle loro celle. La nuova prigione giovanile di Münnichplatz cerca di soddisfare le elevate richieste di un moderno investimento criminale giovanile, che è principalmente rivolto all'istruzione e al sostegno olistico. L'obiettivo è utilizzare quante più risorse possibili per la resocializzazione degli occupanti, perché qui deve essere iniziata una svolta positiva nella vita dei giovani.

Il futuro di Ja Münnichplatz rimane eccitante. Vengono fatti i primi passi, ma molte domande sono ancora nella stanza. In che modo l'infrastruttura sarà ampliata alla piena apertura? Come è garantita la sicurezza dei detenuti e del personale? E è possibile raggiungere gli obiettivi di ri -socializzazione desiderati? Non solo una buona mano dei responsabili, ma anche la coesione della comunità è richiesta qui. I prerequisiti per fare buoni affari per i giovani criminali sono lì - ora dipende dall'implementarli.

Details
OrtMünnichplatz, 1110 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)