Caccia all'uomo a Vienna: rapina al supermercato con un'arma: la polizia cerca testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Uno sconosciuto ha minacciato con un'arma un dipendente di Simmering; La polizia cerca testimoni dopo la rapina al supermercato.

Unbekannter Mann bedrohte Mitarbeiterin in Simmering mit Waffe; Polizei sucht Zeugen nach Überfall im Supermarkt.
Uno sconosciuto ha minacciato con un'arma un dipendente di Simmering; La polizia cerca testimoni dopo la rapina al supermercato.

Caccia all'uomo a Vienna: rapina al supermercato con un'arma: la polizia cerca testimoni!

Attualmente a Vienna è in corso una ricerca per uno sconosciuto che ha commesso una rapina in un supermercato a Simmering. Il 15 ottobre, intorno alle 17:42, l'autore del reato è entrato nel supermercato in Kopalgasse e inizialmente ha lasciato una lattina di birra alla cassa. Circa otto minuti dopo, lo stesso uomo è tornato e ha preso un sacchetto di carta, che ha posizionato sul nastro trasportatore. L'impiegato ha ritirato sia la lattina di birra che la borsa. Ma poi accadde il mostruoso.

Lo sconosciuto ha tirato fuori una pistola dalla tasca della giacca, che ha coperto con il sacchetto di carta, e ha minacciato il dipendente. Sotto la pressione di questa minaccia, gli ha dato dei soldi, che l'uomo gli ha messo in tasca. Alle 17:51 uscì dal supermercato portando con sé sia ​​la lattina di birra che il sacchetto di carta imballato. Il dipendente ha fatto la guardia e ha immediatamente chiamato la polizia. La polizia giudiziaria statale di Vienna chiede informazioni utili sull'autore del reato, la cui descrizione corrisponde a un uomo di età compresa tra 30 e 35 anni ed è alto circa 190 cm. Indossava una giacca verde. Per informazioni che portino all'arresto dell'autore del reato, chiamare il numero 01-31310-57210. Esiste anche la presunzione di innocenza per l'uomo raffigurato

Contesto della criminalità in Austria

Tali attacchi non sono un incidente isolato. IL Statistiche sulla criminalità della polizia (PKS) fornisce dati preziosi sullo sviluppo della criminalità in Austria. Dal 2001 tutti i casi denunciati vengono registrati elettronicamente e vengono utilizzati per la pianificazione strategica delle misure di polizia. Il PKS contribuisce a migliorare la lotta contro la criminalità sostenendo metodi sia preventivi che repressivi.

Tuttavia, il PKS è valido solo quanto il comportamento di segnalazione della popolazione e l’intensità dei controlli di polizia. Anche i cambiamenti giuridici possono influenzare i numeri. Uno sguardo globale alla criminalità in Austria richiede quindi un esame pluriennale e la considerazione dei fenomeni sociali.

I provvedimenti di polizia giudiziaria e l'importanza della perquisizione

I rapporti sulla sicurezza in corso emessi da Ministero Federale degli Interni e quello Ministero federale della Giustizia vengono creati, forniscono informazioni sugli sviluppi attuali. Questi rapporti aiutano le autorità ad adattarsi ai cambiamenti e alle nuove sfide nella lotta alla criminalità.

Ora è fondamentale che la polizia di Vienna trovi rapidamente l'autore del reato. Insieme alla popolazione aumentano le possibilità di risolvere il crimine. In questo contesto la comunicazione e lo scambio di informazioni tramite i social media possono svolgere un ruolo importante.