Sicurezza nel traffico stradale: incidenti con scooter Exploded a Vienna!

Sicurezza nel traffico stradale: incidenti con scooter Exploded a Vienna!

Wien, Österreich - in Vienna è attualmente su due ruote e-scooter per essere precisi. La città ha un allarmante aumento degli incidenti con questi popolari gradini elettrici. Al fine di aumentare la sicurezza nel traffico stradale, la città ha lanciato una campagna completa sotto il motto "Vienna rotoli in sicurezza". I conducenti e-scooter devono essere meglio sensibilizzati in tre pilastri e, soprattutto, riferiti a frequenti violazioni che aumentano il numero di incidenti.

Il primo pilastro della campagna si concentra sul lavoro di prevenzione. Si tratta di chiarimenti su numerose violazioni che i conducenti e-scooter si impegnano nel traffico stradale. Ciò include l'uso provvisorio di banchi di passeggiate, la guida contro l'integrazione o il disprezzo per i segni leggeri. Non è consentito anche guidare diverse persone su uno scooter e mette in pericolo la sicurezza.

repressione ed educazione

Il secondo pilastro include misure di repressione. I conducenti e-scooter sono ora trattati come conducenti di auto, specialmente quando si tratta di compromissione dell'alcol. Le punizioni possono essere comprese tra 800 e 5.900 euro e sforzarsi di verificare l'affidabilità del traffico e, in caso di violazioni ripetute, per ritirare la patente di guida. Una campagna prioritaria a marzo ha dimostrato che quattro piloti e-scooter che erano sotto l'influenza di alcol o droghe erano già stati tirati fuori dalla circolazione. Questo pomeriggio sono stati registrati oltre 300 annunci in relazione agli e-scooter.

Il terzo pilastro della campagna si basa sulla sensibilizzazione dei genitori e di altri utenti della strada. A tale scopo, sono distribuite due cartelle di informazione che spiegano l'uso sicuro degli e-scooter e perseguono l'obiettivo di ridurre al minimo il rischio per tutti gli utenti della strada.

Nuove normative dal 2025

La situazione attorno a E-Scooters non è affrontata solo dalla città di Vienna, ma anche a livello nazionale la regolamentazione del veicolo per la pulizia elettrica (EKFV). Queste modifiche legali hanno lo scopo di aiutare ad aumentare la sicurezza del traffico e di integrare meglio i scooter nel traffico stradale. Dall'aprile 2025, gli E-Scooters possono guidare su piste ciclabili, mentre possono viaggiare solo nelle zone pedonali e sui marciapiedi a velocità di camminata.

Una delle maggiori innovazioni è il permesso di trasformare la luce rossa in determinate condizioni come i ciclisti. Inoltre, gli e-scooter di recente approvazione devono essere dotati di indicatori e un freno anteriore e posteriore separato. I regolamenti mirano a rendere più chiaro e più sicuro l'uso di E-Scooters.

multe ed edizioni

Le multe per violazioni, come la guida non autorizzata di marciapiedi o portano con te diverse persone, sono aumentate. Ad esempio, la guida non autorizzata può costare fino a 55 euro sui marciapiedi. L'età minima per l'uso rimane di 14 anni e l'obbligo del casco è ancora solo una raccomandazione, ma ogni guidatore deve avere un'assicurazione di responsabilità civile.

I confini dell'alcol per i conducenti di scooter corrispondono a quelli dei conducenti. A oltre 0,5 a 1,09 per mille c'è una multa di circa 500 euro e un divieto di guida, mentre da 1,1 per mille c'è un reato criminale. Per i conducenti di età inferiore ai 21 anni, si applica il limite di 0,0 Promolle.

I prossimi regolamenti hanno il potenziale per migliorare significativamente la situazione della sicurezza per gli utenti di E-Scooter a Vienna, poiché il numero di incidenti con gravi lesioni personali è un problema serio che non può più essere ignorato. Resta da sperare che la combinazione di sensibilizzazione, regolamenti chiari e punizioni coerenti porteranno presto a un notevole miglioramento della sicurezza del traffico.

Ulteriori informazioni sui prossimi regolamenti sono disponibili su kurier href = "https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeug/elektromobilitaet/e-kleinstfahrzeugen/e-scooter/" class = "source_2"> Adac e scooterhelden .

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)