Salisburgo-Vienna: resa dei conti con il nuovo allenatore Viveiros!
Il 10 ottobre 2025, l'EC Red Bull Salisburgo incontrerà gli spusu Vienna Capitals. Il nuovo allenatore Manny Viveiros vuole mantenere il primo posto con il Salisburgo.

Salisburgo-Vienna: resa dei conti con il nuovo allenatore Viveiros!
Questa sera alle 19:15 le cose si fanno calde nello stadio del ghiaccio di Salisburgo: l'EC Red Bull Salisburgo dà il benvenuto agli spusu Vienna Capitals per l'attesissimo duello per il campionato. Sotto la guida del nuovo allenatore Manny Viveiros, tornato in Austria dopo undici anni, ci sono segnali di cambiamento per il Salisburgo. Questa non è solo la prima partita casalinga sotto la sua guida, ma anche una sfida entusiasmante per l'intera squadra, concentrata sull'integrazione di nuovi giocatori come Michael Raffl e Devante Stephens. Forte Scambio espresso Manny è affiancato dal vice allenatore Adam Maglio, con il quale ha già lavorato in Nord America.
Le capitali viennesi, invece, puntavano sulla continuità. L'allenatore Gerry Fleming e il capitano Linden Vey hanno chiaramente l'obiettivo di riportare la squadra tra le prime 6 del campionato. Vey, un giocatore esperto con 138 partite di NHL, è stato incaricato della carica di capitano e fungerà da modello per i giovani giocatori. Questa sera, però, l'attenzione non è solo sul tavolo: la partita sarà vista come un indicatore degli equilibri di potere in campionato, soprattutto considerando lo stato di forma attuale di entrambe le squadre. Recentemente il Salisburgo ha subito una cocente sconfitta per 1:4 contro l'Alto Adige, mentre il Vienna ha vinto contro Lubiana e Innsbruck, ma ha perso in un'emozionante partita contro la Val Pusteria dopo i tempi supplementari.
Un duello esplosivo
I precedenti confronti diretti parlano chiaro per il Salisburgo, che si è imposto 3-1 a Vienna nell'ultimo incontro del 21 settembre. "Una vittoria dei Capitali a Salisburgo sarebbe un segnale forte per la concorrenza", dice un insider. Il clima sportivo in campionato è teso, poiché entrambe le squadre si ritrovano nel terzo superiore della classifica. Anche il direttore sportivo dei Capitals, Christian Dolezal, conta su una migliore gestione degli allenamenti per evitare infortuni e utilizzare la squadra in modo efficiente.
Questa partita è particolarmente importante per il Salisburgo per sottolineare la sua supremazia non solo nel campionato austriaco, ma anche a livello internazionale nella Champions Hockey League. "Siamo ben preparati", ha detto Viveiros, che vuole integrare strettamente i nuovi giocatori nella rosa. Domenica Vienna sfiderà i Graz99ers, mentre il Salisburgo potrà competere a livello internazionale contro l'Odense.
I tifosi possono aspettarsi una partita emozionante che riflette il carattere delle due squadre e le loro ambizioni. Vista la concorrenza è chiaro: stasera le cose si fanno serie!