12enne aggredito a Vienna: arrestato il colpevole di un appartamento condiviso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un dodicenne è stato aggredito a Fünfhaus. I giovani più grandi hanno chiesto soldi e lo hanno ferito. La polizia ha arrestato i sospetti.

In Fünfhaus wurde ein 12-Jähriger überfallen. Ältere Jugendliche forderten Geld und verletzten ihn. Polizei hat Verdächtige festgenommen.
Un dodicenne è stato aggredito a Fünfhaus. I giovani più grandi hanno chiesto soldi e lo hanno ferito. La polizia ha arrestato i sospetti.

12enne aggredito a Vienna: arrestato il colpevole di un appartamento condiviso!

Sabato notte a Vienna un dodicenne è stato vittima di un'aggressione. L'incidente è avvenuto intorno alle 2.30 a Fünfhaus, dove il ragazzo ha incontrato prima un conoscente di 13 anni e poi altri due giovani di 14 e 15 anni. La situazione si è aggravata quando i due adolescenti più grandi hanno preteso dei soldi dal dodicenne. Percosse e rapine furono il risultato scioccante; Al ragazzo sono stati sottratti contanti, una collana e un gilet. Fortunatamente, le ferite della vittima riportavano solo lievi graffi.

La rapida reazione della polizia ha permesso alla vittima di identificare i due sospettati sulla base di una denuncia di smarrimento durante l'ispezione nella Wurmsergasse. In precedenza la loro scomparsa era stata denunciata da una comunità residenziale per giovani. Poche ore dopo l'aggressione, gli autori del reato sono stati ritrovati nel loro alloggio e arrestati su istruzione del pubblico ministero. Hai la cittadinanza siriana e sei stato trasferito in una prigione. Dopo essere stata interrogata, la vittima è stata affidata alle cure dei suoi tutori legali mentre le indagini continuano.

Focus sulla criminalità minorile

Tali incidenti evidenziano l’attuale situazione della criminalità minorile. Da un’analisi è emerso che la violenza giovanile in Germania ha raggiunto un picco di circa 13.800 casi nel 2024 e i fattori alla base di questo aumento sono diversi. Come motivi principali vengono citati lo stress causato dalla pandemia del coronavirus e il crescente stress psicologico legato alle sfide sociali. Anche in Austria i giovani sono ripetutamente coinvolti in crimini, il che è preoccupante.

La stragrande maggioranza dei giovani sospettati sono uomini, il che rappresenta un altro fenomeno nella discussione sulla criminalità minorile. In questo caso si consiglia una visione differenziata, poiché le spiegazioni di queste tendenze sono spesso profondamente ancorate alle strutture sociali, come i modelli di ruolo tradizionali e le influenze ormonali. Le autorità sottolineano quindi l'urgente necessità di prevenzione e il coinvolgimento dei servizi di assistenza all'infanzia e alla gioventù per prevenire il maggior numero possibile di carriere criminali.

Qualunque sia la situazione nella società, la sicurezza dei nostri figli dovrebbe sempre essere la nostra massima priorità. Genitori e tutori sono tenuti a tenere d'occhio i contatti sociali dei loro figli. In caso di scomparsa di una persona la polizia può essere assistita presentando una denuncia di scomparsa. Questo dovrebbe contenere tutte le informazioni personali necessarie e gli sviluppi dovrebbero essere seguiti su Internet per poter intervenire tempestivamente. Ulteriori informazioni sono disponibili su oesterreich.gv.at.