Il Rapid Vienna celebra Mbuyi: giocatore chiave per il successo della Coppa dei Campioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Rapid Vienna si qualificherà per la Conference League il 30 agosto 2025 vincendo 2-0 contro il Györ. Il tecnico Stöger sottolinea l'importanza delle prossime partite di campionato.

Rapid Wien qualifiziert sich am 30.08.2025 mit einem 2:0-Sieg gegen Györ für die Conference League. Trainer Stöger betont die Wichtigkeit der kommenden Ligaspiele.
Il Rapid Vienna si qualificherà per la Conference League il 30 agosto 2025 vincendo 2-0 contro il Györ. Il tecnico Stöger sottolinea l'importanza delle prossime partite di campionato.

Il Rapid Vienna celebra Mbuyi: giocatore chiave per il successo della Coppa dei Campioni!

Dopo una serata di successo a Hütteldorf, il Rapid Vienna può tirare un sospiro di sollievo: con una vittoria per 2-0 contro il Györ, il club tradizionale è arrivato alla fase a gironi della Conference League. Claudy Mbuyi, passato dall'SKN St. Pölten al Rapid solo nell'estate del 2023, è stato l'eroe della serata e ha segnato entrambi i gol per i viennesi. L'avversario Györ è stato sopraffatto dalla velocità e dall'istinto del gol di Mbuyi, cosa che l'allenatore Peter Stöger ha particolarmente elogiato. "Una giornata meravigliosamente riuscita per Claudy", ha detto felice l'allenatore, sottolineando la presenza fisica e la forza aerea del suo protetto ( corona, vol.at ).

Non solo i giocatori, ma anche i tifosi si sono messi in uno stato d'animo celebrativo e hanno cantato una canzone che includeva un colpo ai loro rivali cittadini. Il Rapid si dimostra sicuro di sé e annuncia che anche questa volta la fase a gironi europea si svolgerà solo a Hütteldorf a Vienna. Il capitano Matthias Seidl ha chiarito che Mbuyi gioca un ruolo importante nella squadra e che le sue prestazioni ispirano la squadra.

Dalle sfide alla stabilità

Ma nonostante il successo, Stöger rimane sobrio. "Dobbiamo affrontare la questione seriamente e salvare la faccia", ha avvertito, concentrandosi anche sulla prossima partita di campionato contro l'Hartberg. Il Rapid affronta ora la sua dodicesima partita in 38 giorni, il che significa uno sforzo enorme. "I risultati sono corretti, ma non dobbiamo essere negligenti", ha continuato Stöger. Descrive la fase a gironi come la prima fase della stagione e sottolinea la necessità di mantenere le prestazioni ad un livello costantemente elevato ( La stampa ).

Claudy Mbuyi è diventato uno dei marcatori più prolifici del club in questa stagione con quattro gol ed è una risorsa per la squadra non solo per i suoi gol ma anche per le sue qualità di gioco. Dopo un mese di ansia in cui non è riuscito a giocare con costanza a causa di problemi muscolari, i suoi risultati sono ancora più preziosi. "Sono grato al club e felice del suo successo", ha detto umilmente il 26enne dopo la partita. Il suo obiettivo è chiaro: “Spero in ulteriori successi per il Rapid” ( vol.at ).

Rinforzi in vista

Per migliorare ulteriormente le prestazioni, il Rapid prevede anche di rafforzare la rosa. Il trequartista Tobias Gulliksen, autore di una doppietta contro il Rapid la scorsa stagione, potrebbe presto indossare la maglia biancoverde. Ciò potrebbe dare ulteriore slancio alla squadra mentre si concentra sulle sfide del campionato e delle competizioni europee ( corona ).

C'è ancora molta strada da fare, ma con un buon inizio nella Conference League e giocatori di talento come Mbuyi, il Rapid Vienna sembra ben attrezzato per riservare altre sorprese. Possiamo solo sperare che la prestazione fiduciosa di Hütteldorf sia di buon auspicio per le sfide future.