Il ritorno segreto di Messi al Camp Nou: desiderio o illusione?
Lionel Messi visita il Camp Nou e parla di un possibile ritorno al Barcellona mentre il club si dirige verso nuove elezioni.

Il ritorno segreto di Messi al Camp Nou: desiderio o illusione?
Circola una voce che fa riflettere il mondo del calcio: Lionel Messi potrebbe prendere in considerazione un ritorno al FC Barcelona. Lunedì la stella del calcio ha postato su Instagram che gli era mancato il Camp Nou e che era felice lì. Il 38enne, che attualmente gioca per l'Inter Miami, domenica sera ha visitato il Barcellona senza preavviso, cogliendo completamente di sorpresa la dirigenza del club.
Messi si era recato in Spagna per incontrare i suoi compagni di squadra argentini per un prossimo ritiro ad Alicante. Ha voluto anche dare un'occhiata allo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione del Camp Nou, che notoriamente sono in ritardo. Il suo ritorno in città è coinciso con la notte in cui il Barcellona ha battuto il Celta Vigo 4-2. Questa partita ha ridotto a tre punti il divario con il Real Madrid nella Liga.
Un ritorno nelle menti
Nel suo post su Instagram, Messi ha espresso il desiderio di tornare un giorno nel club non solo come giocatore ma anche in un altro ruolo. Quindi non sorprende che le sue parole abbiano scatenato conversazioni tra fan e funzionari su un possibile ritorno. Il presidente del Barcellona Joan Laporta, però, resta scettico e ha sottolineato che il club non vuole prestare Messi in inverno. Ha sottolineato che non c'è alcun rimorso per la partenza di Messi e che è comunque importante che il Barça rimanga la massima priorità.
Il rapporto tra Messi e l'attuale dirigente è diventato teso a causa delle circostanze della sua partenza, segnata dai problemi finanziari del club e da un senso di tradimento. Non è un segreto che Messi non ignorasse le incertezze finanziarie dell'FC Barcelona prima della sua decisione di trasferirsi all'Inter Miami.
Il futuro in primo piano
Ma la superstar argentina resta un problema. Si vocifera che potrebbe prendere in considerazione un ruolo nel club, anche se Messi ha più volte sottolineato di non avere alcun interesse a diventare allenatore. Laporta ha espresso ottimismo sull'idea di ospitare una partita testimonial di Messi nel rinnovato Camp Nou una volta che i lavori saranno completati entro la fine del 2027.
La recente visita di Messi e il modo in cui condivide il suo desiderio per il club sui social media dimostra che il legame con quel passato è di grande importanza per lui. Resta da vedere come si svilupperà questa storia, soprattutto in vista delle prossime elezioni presidenziali a Barcellona, nelle quali Laporta dovrebbe candidarsi alla rielezione.
Resta quindi interessante vedere come si svilupperà la questione in futuro. Messi ha fatto la storia nei suoi 21 anni al Barcellona e nessuno vorrebbe che il capitolo “Messi e il Barcellona” restasse chiuso per sempre.