Disputa sanguinosa nel ristorante di kebab: ceceno morto all'Ottakring di Vienna!
Sparatoria a Ottakring: morto un ceceno, ferito gravemente un serbo. Contesto: transazioni e controversie dubbie.

Disputa sanguinosa nel ristorante di kebab: ceceno morto all'Ottakring di Vienna!
Giovedì sera in un ristorante turco a Vienna-Ottakring è avvenuto un tragico crimine che ha commosso gli animi dei residenti locali. Alle 21:45, poco dopo aver gustato il dessert, un ceceno di 33 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in un ristorante di kebab sulla Yppenplatz. L'incidente è avvenuto in una zona di divieto delle armi, indicando che la situazione era esplosiva. Nella sparatoria è rimasto gravemente ferito un serbo di 55 anni, mentre un testimone è scappato con lievi ferite: indossava un giubbotto antiproiettile, che forse gli ha salvato la vita, ha detto. Oggi.
Cosa ha portato a questo incidente violento? Secondo le informazioni, sei uomini sarebbero stati coinvolti in affari loschi riguardanti, tra l'altro, un prestito svizzero a cinque cifre. Due gruppi che sembravano ai ferri corti si erano traditi a vicenda, rendendo necessaria una discussione. Testimoni riferiscono che Ferdi B., il presunto assassino, è entrato nel ristorante sconvolto e ha posto una domanda provocatoria, che ha portato ad una discussione e infine allo sparo mortale.
Dettagli sulla sparatoria
Il Ferdi B. armato ha spinto la futura vittima in una stanza sul retro, dove è stato sparato il primo colpo. La vittima è stata colpita al cuore ed è morta sul colpo. Secondo i testimoni, l'assassino sarebbe poi fuggito a bordo di una BMW X5 scura prima dell'arrivo della polizia. Nei confronti di Ferdi B. è stato emesso un mandato d'arresto europeo che sottolinea l'urgenza della perquisizione.
L'indagine portò rapidamente al successo: un sospettato di 38 anni si presentò alla polizia insieme al suo avvocato Ina-Christin Stiglitz e fu portato nel carcere di Josefstadt. È stato messo a fuoco anche un austriaco di 35 anni che si è costituito anche lui alle autorità. Entrambi gli uomini affermano di non essere coinvolti nei delitti e che fino a nuovo avviso vige la presunzione di innocenza ORF Vienna riportato.
L'incidente solleva interrogativi non solo sulle circostanze individuali, ma anche sulla situazione generale della sicurezza nella zona. Un atto del genere rappresenta una svolta scioccante, soprattutto in un quartiere come Ottakring, dove la diversità e l’offerta culturale sono elevate. I residenti sono preoccupati e si chiedono cosa sta succedendo dietro le quinte e come si possano prevenire tali conflitti in futuro.
La polizia criminale ha ripreso le indagini e farà sicuramente tutto quanto in suo potere per far luce su questo tragico incidente.