Avviso autovelox a Ottakring: in uso oggi – limite di velocità di 30 km/h!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Autovelox mobili a Ottakring attivi dall'11 novembre 2025. Limite di velocità 30 km/h, scopri posizione attuale e tolleranze.

Mobile Blitzer in Ottakring aktiv am 11.11.2025. Tempolimit 30 km/h, aktuelle Standorte und Toleranzen erfahren.
Autovelox mobili a Ottakring attivi dall'11 novembre 2025. Limite di velocità 30 km/h, scopri posizione attuale e tolleranze.

Avviso autovelox a Ottakring: in uso oggi – limite di velocità di 30 km/h!

I controlli di velocità di oggi sono un tema caldo a Vienna, soprattutto per gli automobilisti dell'Ottakring. Gli autovelox mobili sono attivi nelle strade e sono stati posizionati la mattina presto, alle 5:22. news.de ha riferito che un autovelox è stato localizzato nella Julius-Meinl-Gasse (CAP 1160) dove il limite di velocità è fissato a 30 km/h. Questi luccicanti dispositivi possono essere su un lato della strada, ma guai a chi guida oltre il limite!

Tuttavia, le tolleranze dei flash mobili non devono essere sottovalutate. Per misurazioni laser fino a 100 km/h si applica una detrazione di 3 km/h, mentre a velocità superiori viene detratto il 3%. Gli autovelox sono generalmente un po' più generosi, con detrazioni tipiche di 5 km/h o del 5%. Potrebbero tuttavia esserci delle differenze a seconda della regione: nell'Alta Austria, ad esempio, dal 2018 nelle aree urbane è consentita una tolleranza di 5 km/h.

Cosa possono aspettarsi gli automobilisti?

Gli automobilisti dovrebbero quindi riflettere attentamente su come spostarsi. Soprattutto nel denso traffico cittadino di Vienna, fermarsi a una simile unità di controllo può diventare rapidamente costoso. Il rispetto dei limiti di velocità non è solo un obbligo legale, ma tutela anche gli altri utenti della strada.

È particolarmente importante non lasciarsi accecare sulle strade tortuose della nostra città. Se guidi troppo velocemente, l'influenza dei segnali stradali può rapidamente passare in secondo piano. Quindi: tenete gli occhi aperti e fate attenzione non solo alla velocità, ma tenete d'occhio anche il resto!

Vita metropolitana e mobile learning

L'ultima versione dell'app Moodle è disponibile per Android sul Google Play Store, offrendo agli studenti l'accesso sempre e ovunque. Anche in questo caso la community può aiutare lasciando feedback sull’app o accedendo all’ampia documentazione. Gli sviluppatori di Moodle apprezzano il software aperto e gratuito supportato da donazioni: un altro segno della forza di questa brillante piattaforma.