Aspettando la misericordia: nuova casa di cura a Währing fino al 2028!

Aspettando la misericordia: nuova casa di cura a Währing fino al 2028!

Vinzenzgasse, 1180 Wien, Österreich - Nel cuore di Wäring, la "casa della misericordia" è un luogo in cui sono state scritte storie. Aperto nel 1875 come pioniere della geriatria, l'edificio ha una storia ricca di eventi. Ma da quando Caritas ha acquisito la struttura nel 2017, è stata vuota - un fatto che non solo ha lavorato al distretto da anni. Il posto vacante è dovuto principalmente alle sfide della pandemia e all'ultima ondata di inflazione, che ha notevolmente ostacolato l'attuazione dei piani.

Il grande passo seguì nel luglio 2023: l'edificio malato fu demolito perché un rinnovamento non era più possibile. È urgentemente necessario un nuovo edificio per soddisfare i requisiti per le cure e il supporto moderni. La presentazione dei nuovi progetti di costruzione è prevista entro la fine del 2025, che sarà in piena fioritura entro il 2028. Una nuova casa di cure Caritas con 120 luoghi di assistenza, una quota piatta per bambini e giovani per le persone con disabilità, "alloggi prima" appartamenti per i senzatetto e persino un fornitore locale che fornisce il quartiere.

un passo nel futuro

Caritas non ha solo contenuto di colmare le lacune nel settore delle cure, ma lavora anche a stretto contatto con uno sviluppatore non profit per garantire una vita a prezzi accessibili. "C'è qualcosa", si potrebbe dire, perché i piani sono ambiziosi. Tuttavia, i costi esatti per il progetto sono ancora sconosciuti e dipendono dall'offerta successiva. Ma è già chiaro che vuoi iniziare a completare il progetto entro il 2028.

Ulteriori informazioni sui dettagli del progetto sono disponibili su Our-waehring. Queste informazioni sono importanti per la popolazione di Währingen, che attende con impazienza le nuove offerte che la "casa della misericordia" potrebbe portare in futuro. Fino ad allora, è richiesta la pazienza: un gioco di pazienza in cui è ancora di importanza centrale per tutti i soggetti coinvolti.

uno sguardo alla storia

Caritas ha una lunga tradizione a Vienna, che risale ai primi congressi di Caritas dopo la fine del secolo. L'organizzazione ha sempre cercato di fornire aiuti di emergenza e supporto, specialmente durante e dopo le guerre mondiali. Durante il difficile periodo post -war, Caritas ha aiutato centinaia di migliaia di affamati e sfollati, un segno della permanente rilevanza del lavoro che continua oggi.

La storia mostra come Caritas si è sviluppata nel corso dei decenni: dalla prima casa di riposo, per sostenere i senzatetto alle istituzioni per i rifugiati e le persone con disabilità. Ciò che è iniziato come un'organizzazione di aiuto modesta si è sviluppato in una rete completa che offre una vasta gamma di servizi, nel miglior senso dell'umanità.

In questa tradizione, la "casa della misericordia" è una parte importante dello sviluppo urbano giusto e sociale, la cui storia in corso è strettamente legata a Caritas. I numerosi piani e progetti nella posizione mostrano come si desidera affrontare le sfide del presente e allo stesso tempo tenere il passo con i valori del passato. Anche se si chiede ancora la pazienza, i prossimi anni dovrebbero apportare un cambiamento significativo per Währing e i residenti.

Details
OrtVinzenzgasse, 1180 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)