Scegli i nuovi colori delle sedute nel Quartiere dei Musei!
Dal 12 novembre il Quartiere dei Musei vi invita a scegliere il colore delle sedute Enzi. Vota online entro il 26 novembre!

Scegli i nuovi colori delle sedute nel Quartiere dei Musei!
Le cose si colorano nel cuore creativo di Vienna, nel MuseumsQuartier! Da mercoledì 12 novembre tutti i viennesi e gli amanti dell'arte sono invitati a votare i colori della nuova seduta “Enzi”. Questa iniziativa è stata lanciata per coinvolgere attivamente i visitatori nel processo di progettazione. I colori tra cui scegliere sono tutt'altro che ordinari: “rosa Punschkrapfer”, “blu stand di salsicce Leo”, “giallo limone soda” e “bianco gelato alla vaniglia”. Ognuna di queste sfumature è legata allo stile di vita viennese e già in passato faceva parte dell'immagine del Museumsquartier, come riporta meinbezirk.at.
La votazione terminerà mercoledì 26 novembre e si svolgerà comodamente online su www.mqw.at/voting. Bettina Leidl, direttrice del MuseumsQuartier, sottolinea quanto sia importante questa partecipazione, soprattutto in vista delle celebrazioni del 25° anniversario del Museumsquartier nel 2026. Il luogo si è affermato nel corso degli anni come centro culturale e luogo di incontro, e il nuovo “Enzis” arricchirà ulteriormente l'ambiente dalla primavera del 2026.
Creatività e partecipazione
La promozione è molto più di una semplice scelta di colori; è un'espressione dell'anima creativa della città. Il Museumsquartier è da sempre impegnato a coinvolgere i visitatori nel processo di progettazione. La colorata selezione di “Enzis” sottolinea ancora una volta il legame con la città e la cultura di Vienna. “Invito tutti a esprimere il proprio voto e a far parte di qualcosa di grande”, ha detto Leidl. La nuova tavolozza di colori non dovrebbe essere solo esteticamente accattivante, ma anche un simbolo della diversità e della gioia di vivere che definiscono Vienna.
Mentre a Vienna tutto ruota intorno alla partecipazione creativa, c'è anche un vasto mondo di novità che impressiona anche sotto altri aspetti. Negli Stati Uniti Sean “Diddy” Combs segue attualmente un programma di riabilitazione e ha la possibilità di ridurre la pena fino a un anno. Il magnate dell'hip-hop è attivamente coinvolto nel Residential Drug Abuse Program (RDAP), riporta NBC News. Il suo impegno per la guarigione e il suo obiettivo di essere un modello per gli altri sono al centro dei suoi sforzi.
Fuori dalle scene creative
Combs, che è stato condannato per violenza sessuale, si trova attualmente presso l'istituto penitenziario federale di Fort Dix ed è stato attivo nella banda carceraria. Qui trae il meglio dalla sua situazione e mostra agli altri detenuti quanto siano importanti i cambiamenti personali. Alla sua sentenza di ottobre, è stato aspramente criticato per l'abuso di potere e il controllo sulle donne. Nonostante le difficoltà, Combs rimase ottimista e iniziò a sviluppare le sue capacità imprenditoriali attraverso un corso per i compagni di prigionia.
Mentre Vienna gioca con i colori e invita le persone a partecipare, anche negli Stati Uniti sono in corso storie di crescita e cambiamento personale. Per quanto diversi siano i contesti, i temi della creatività, della comunità e dell’opportunità di cambiamento sono in primo piano.