Swing allegro e chansons: concerto di Monsieur Pompadour a Buxtehude!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Assistete al concerto della band “Monsieur Pompadour” il 22 novembre 2025 al Kulturforum Buxtehude. Ingresso: 18 euro.

Erleben Sie am 22. November 2025 im Kulturforum Buxtehude das Konzert der Band „Monsieur Pompadour“. Eintritt: 18 Euro.
Assistete al concerto della band “Monsieur Pompadour” il 22 novembre 2025 al Kulturforum Buxtehude. Ingresso: 18 euro.

Swing allegro e chansons: concerto di Monsieur Pompadour a Buxtehude!

Il 22 novembre 2025 il Kulturforum Buxtehude si trasformerà in un luogo ricco di musica ed emozioni. A partire dalle 20:00, la banda “Monsieur Pompadour” delizierà gli ascoltatori con un programma vario. La loro musica combina uno swing allegro con un pizzico di ambiziosa sfrenatezza e suoni malinconici.
La sede si trova a Hafenbrücke 1 e il prezzo d'ingresso è di 18 euro. I biglietti possono essere acquistati online sul sito del Kulturforum www.kulturforum-hafen.de/tickets essere riservato. In caso di domande, inviare un'e-mail a tickets@kulturforum-hafen.de girarsi.

“Monsieur Pompadour” è stata fondata a Berlino nell'estate del 2014. La band è nota per la sua contagiosa esperienza vocale, espressa in un impressionante arrangiamento in quattro parti. Il sound si basa sulle influenze di grandi come Django Reinhardt e Stéphane Grappelli, entrambe leggende del jazz e della chanson. La formazione del gruppo riunisce diversi talenti:

  • Ernesto: Gesang, Gitarre
  • Ferenc Christian Hegedütok: Violine, Gesang, singende Säge
  • Florian von Frieling: Gitarre, Mandoline, Gesang
  • Antti Virtaranta: Kontrabass, Gesang

Influenze e ispirazioni culturali

La band “Monsieur Pompadour” è impegnata nella tradizione delle chansons francesi, che spesso raccontano storie di vita e di amore. Molte di queste canzoni non sono solo musicali, ma trasmettono anche un messaggio emotivo più profondo. Come punto di partenza della storia musicale francese, va ricordato che il termine “monsieur” affonda le sue radici nella lingua francese, dove originariamente emerge dalle parole “mon” e “sieur”. Questo sviluppo spiega in parte il cambiamento della pronuncia e del significato nel tempo, come ad esempio french.stackexchange.com note.

È interessante notare che il suono della lingua rimane dinamico ed è influenzato da vari fattori, tra cui l'accento e lo sviluppo delle vocali in francese. Questa evoluzione linguistica si riflette anche nello sviluppo della musica culturale che viviamo oggi. Ulteriori informazioni possono essere trovate su xn--franzsischechansons-u6b.de.

Quindi, se volete vivere una serata piena di musica emozionante e buona atmosfera, allora non dovreste assolutamente perdervi il concerto di “Monsieur Pompadour”! La miscela di canto appassionato e suoni strumentali virtuosi sarà sicuramente un punto culminante nella scena culturale viennese.