Nuovo habitat: Stumpergasse diventa l'oasi verde in Mariahilf!

Nuovo habitat: Stumpergasse diventa l'oasi verde in Mariahilf!

Stumpergasse 13-17, 1050 Wien, Österreich - In Mariahilf sta succedendo qualcosa! Nel cantiere di Stumpergasse tra i numeri di casa 13 e 17, il verde della scena della strada è spinto in avanti. A settembre, dieci nuovi alberi e sei cespugli di tronco devono essere piantati lì, come Gumpendorfer Strasse viene rinnovata. Anche una serratura tra Kurt-Pint-Platz e Lengasse è inevitabile. Fortunatamente, l'accesso ai parcheggi rimane possibile nonostante il cantiere.

Irrigazione intelligente per gli alberi della città

Un altro momento saliente del progetto è l'installazione di un sistema di irrigazione automatico che è stato appositamente sviluppato per fornire sufficientemente con gli alberi e gli arbusti di recente piantaggi. Viene utilizzata una tecnologia innovativa: un'azienda di Schwerin offre le cisterne richieste realizzate in plastica per il riciclaggio, mentre una società di tecnologia Rostock sviluppa e ha programmato l'unità di controllo e i sensori. Ciò garantisce che le piante siano ben fornite anche in condizioni a secco senza fare affidamento su fonti di alimentazione esterne. La sostenibilità è in primo piano, perché l'uso dell'acqua piovana garantisce un sistema di irrigazione ecologico che funziona nella circolazione e promuove la biodiversità locale con le specie di alberi locali.

Gli sforzi per ottenere una migliore irrigazione non possono essere trovati solo in Mariahilf. Le città in tutto il mondo fanno sempre più affidamento sul greening della città per aumentare la qualità della vita e migliorare il clima della città. Secondo conoscenza climatica Contribuire aree verdi per ridurre i carichi di rumore e la polvere fine. Assorbendo gli inquinanti e producendo ossigeno, queste aree non solo migliorano la qualità dell'aria, ma promuovono anche la biodiversità offrendo habitat per numerose piante e animali.

un nuovo punto di incontro nel Naschpark

Un altro aspetto entusiasmante delle attività di costruzione in questo settore è il nuovo "Naschpark", che verrà creato nelle immediate vicinanze del Naschmarkt. Qui un parcheggio viene convertito in un'attraente area verde, dove sono già stati piantati 70 alberi nuovi. Il parco non servirà solo da luogo di riposo, ma offre anche aree salotto, amache, prato e attrezzature da gioco, in modo che diventi il luogo ideale per le famiglie e i richiedenti rilassanti.

La situazione attuale mostra quanto sia importante integrare le aree verdi nella nostra pianificazione urbana. Mentre i progetti coraggiosi sono implementati in varie città d'Europa per combinare l'urbanità con la natura, Vienna, con le sue attuali iniziative, sta perseguendo costantemente la strada per la città climatica. E chissà: forse StumperGasse sarà presto un modello per futuri progetti di greging nella capitale federale.

Details
OrtStumpergasse 13-17, 1050 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)