Fuoco in Vienna-Mariahilf: gli edifici commerciali sono completamente bruciati!
Fuoco in Vienna-Mariahilf: gli edifici commerciali sono completamente bruciati!
Gumpendorfer Straße, 1060 Wien, Österreich - Nella notte di martedì 8 luglio 2025, uno spettacolare incendio si è verificato in un edificio agricolo a Vienna-Mariahilf. Le fiamme stavano ariando in Gumpendorfer Straße vicino a Hofmühl e Sandwirtgasse, dove era in fiamme un edificio di 300 metri quadrati. I vigili del fuoco allarmati furono rapidamente sul posto e iniziarono immediatamente il lavoro di estinzione. Una grande colonna di fumo era già visibile quando arrivarono i vigili del fuoco professionisti di Vienna.
Con un uso impressionante, i vigili del fuoco hanno impedito alle fiamme di diffondersi agli edifici residenziali circostanti. Fino a 30 residenti dovevano essere messi in salvo, mentre diverse squadre ispezionarono e controllavano gli edifici adiacenti. Fortunatamente, non ci sono stati lesioni e tutti i residenti sono stati in grado di tornare nei loro appartamenti dopo il completamento del lavoro di estinzione. Erano necessari i servizi di emergenza: per combattere le fiamme, venivano poste una lunga linea attraverso diversi cortili e venivano usate tre linee di estinzione.
Evacuazione ordinata e aiuto rapido
L'evacuazione rapida e coordinata dei residenti è stata la chiave del successo dei servizi di emergenza. Lo speciale gruppo operativo del Vienna Professional Rescue si è preso cura dei residenti evacuati e ha assicurato che fossero sistemati e in sicurezza. L'uso dei vigili del fuoco mostra ancora una volta quanto sia importante un'azione rapida in caso di incendio e quanto bene la brigata dei vigili del fuoco è preparata per tali scenari.
Ulteriori informazioni sulla sicurezza antincendio in Austria mostrano che per fortuna tali incidenti sono rari, ma sono elencati in ogni statistica antincendio in diversi stati federali. Secondo l'attuale Brand Statistics for Austria 2023, sono disponibili statistiche dettagliate per tutti gli stati federali, che documentano anche lo sviluppo degli eventi di fuoco negli ultimi anni.
I vigili del fuoco e i soccorritori hanno combattuto per il benessere dei cittadini quella notte e padroneggiavano una tragica situazione senza lesioni personali. L'incidente a Mariahilf ci ricorda che la protezione antincendio e il rapido aiuto in situazioni critiche sono di fondamentale importanza. Quindi, se pensi che non ti possa succedere nulla, dovresti sempre prepararti per un'emergenza.
Per tutti coloro che vogliono saperne di più su questo incidente, vienna.at anche Orf Vienna ha ampiamente perseguito la situazione e i rapporti sul lavoro di estinzione riuscito.
Details | |
---|---|
Ort | Gumpendorfer Straße, 1060 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)