Sensazione di pallamano! Šaľa domina al Memoriale di Olomouc

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Atzgersdorf affronterà l'HK Slovan Duslo Šaľa nel torneo di pallamano a Olomouc il 16 agosto 2025. Non perdetevi le emozionanti partite!

Atzgersdorf trifft am 16. August 2025 im Handballturnier in Olomouc auf HK Slovan Duslo Šaľa. Verpassen Sie nicht die spannenden Spiele!
L'Atzgersdorf affronterà l'HK Slovan Duslo Šaľa nel torneo di pallamano a Olomouc il 16 agosto 2025. Non perdetevi le emozionanti partite!

Sensazione di pallamano! Šaľa domina al Memoriale di Olomouc

Che giornata per la squadra di pallamano dell'HK Slovan Duslo Šaľa! Venerdì 15 agosto 2025 si sono recati al tradizionale torneo preparatorio a Olomouc, noto come Memoriál Evy Dostálovej e Jana Gogola. Questo torneo ha attirato squadre provenienti da tre paesi diversi e ha offerto un fine settimana emozionante per tutti i partecipanti.

Già la prima partita è stata un momento clou: Šaľa ha giocato contro la squadra locale di Hane ed è riuscito a vincere senza troppi sforzi con 10 gol di differenza. L'Hádzanárky Šale dimostra di essere ben preparato per la nuova stagione.

Storia e statistiche del torneo

Mentre il torneo continuava, hanno incontrato il DHK Zora Olomouc nella seconda partita e hanno trionfato nuovamente: il punteggio finale è stato di 39:29 (intervallo: 17:10). Particolarmente degno di nota è il portiere Barbora Hanzalíková, che è rimasta in area per tutta la partita. Notevole anche l'elenco dei gol di Šaľa:

giocatore Obiettivi
Hanzaliková (gol) 1
Ščípová 6/1
Bujnochova 6/2
D. Vargova 4
Susikova 4
Pócsíková 3
Pastorekova 3
Nemetova 3
Letková 3
Königová 2
Ratvajska 2
R. Salatova 1
Demetra 1
Kucsera 1
Štrbáňová 0

Formata dagli allenatori P. Pčola e A. Šalatová, la squadra è fiduciosa, dopo questo ottimo inizio, di riuscire a vincere nelle prossime due partite. Sabato alle 14:15 contro l'Austria Atzgersdorf e domenica alle 12:30 contro Michalovce.

Eventi paralleli e giovani talenti

Mentre giocano le donne, contemporaneamente si svolge il torneo Dorostenky, quello delle squadre giovanili. Šaľa finora ha avuto meno fortuna qui e non è riuscito a vincere, ma ciò non ha smorzato l'entusiasmo e lo spirito di squadra dei giovani giocatori.

Ciò che è particolarmente interessante è che nella squadra dell'Hádzanárky Šaľa gioca solo Laura Kurňavová della squadra che comprende tre campioni d'Europa. Gli altri hanno dovuto prendersi una pausa per motivi di salute o strategici.

Oltre allo sport, la Svizzera fa notizia anche per la popolare calciatrice Alisha Debora Lehmann. Il 26enne ha rapidamente guadagnato popolarità e ha ben 16,7 milioni di follower su Instagram. Attualmente gioca per l'F.C. Como Women in Serie A in Italia, avendo precedentemente firmato con la Juventus. La sua carriera è un ottimo esempio dell'influenza che i social media hanno sullo sport e mostra come gli atleti di oggi possano sviluppare la propria influenza oltre il campo di gioco. Puoi leggere di più sulla sua impressionante carriera su Wikipedia.

Con tutti questi eventi sportivi e le storie stimolanti degli atleti, è chiaro che ci sarà molto da fare nell'estate del 2025 e, come sempre, Vienna celebrerà una vivace cultura sportiva.