19enne a Vienna: minaccia i passanti con una pistola giocattolo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Vienna-Liesing un 19enne ha minacciato i passanti con una pistola giocattolo ed è stato temporaneamente arrestato.

Ein 19-Jähriger bedrohte Passanten in Wien-Liesing mit einer Spielzeugpistole und wurde vorläufig festgenommen.
A Vienna-Liesing un 19enne ha minacciato i passanti con una pistola giocattolo ed è stato temporaneamente arrestato.

19enne a Vienna: minaccia i passanti con una pistola giocattolo!

Giovedì sera in un parco a Vienna-Liesing è avvenuto un incidente scioccante. Un 19enne slovacco ha suscitato scalpore quando ha minacciato diversi passanti con quella che sembrava essere un'arma da fuoco. Secondo [heute.at](https://www.heute.at/s/19-jaehriger-bedroht-passanten-in-wien-mit- Pistole-120131910) ciò è avvenuto intorno alle 19:00. Grazie alla descrizione precisa del presunto colpevole, gli agenti del comando di polizia cittadina di Liesing sono riusciti ad arrestare il giovane nelle immediate vicinanze.

Testimoni hanno riferito che il 19enne ha lanciato la pistola tra i cespugli vicini prima dell'arrivo della polizia. Tuttavia, quando la polizia ha perquisito le aree verdi, ha trovato solo una pistola giocattolo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’incidente e il sospettato è stato temporaneamente arrestato. Secondo l'ordine della procura di Vienna, è stato portato in prigione.

La situazione delle armi a Vienna

L'incidente solleva anche interrogativi sulla situazione delle armi a Vienna. Non molto tempo fa, in un altro caso a Floridsdorf, è stata segnalata la scoperta di più di 200 armi e spade. Questi sono stati trovati addosso a un pensionato, il che sottolinea il problema persistente dell'uso delle armi in città. La redazione del [MeinBezirk](https://www.meinbezirk.at/liesing/c-lokales/mehr-als-200- Waffen-und- Schwerter-bei-pensionist-entdeckt_a7033965) sottolinea che l'uso responsabile delle armi nella società è di fondamentale importanza.

Anche se il giovane slovacco ha fatto notizia con una pistola giocattolo, questo incidente evidenzia il peggioramento della situazione per quanto riguarda la sicurezza a Vienna. I cittadini preoccupati si chiedono quanto siano ancora sicuri i nostri parchi e gli spazi verdi.

La polizia di Vienna afferma che sta facendo tutto il possibile per evitare simili incidenti in futuro. Le misure di sicurezza saranno rafforzate e i residenti della città saranno incoraggiati a segnalare attività sospette. Ulteriori informazioni sulla situazione della sicurezza a Vienna possono essere trovate sulla piattaforma ORF Vienna.

Le sfide sociali associate all’uso delle armi continuano a diventare chiare. Resta da sperare che le misure preventive siano efficaci e che incidenti simili non si ripetano in futuro.