Il progetto artistico Essentially: Waiting” trasforma Steyr e St. Valentin!
Il progetto artistico “Essentially: Waiting” a Steyr e St. Valentin vi invita a confrontarvi con l’attesa dal 27 giugno al 5 luglio 2025.

Il progetto artistico Essentially: Waiting” trasforma Steyr e St. Valentin!
A Steyr e St. Valentin presto tutto sarà attesa. Il progetto artistico “Essentially: Waiting”. si svolge nell'ambito del festival distrettuale di Mostviertel daDal 27 giugno al 5 luglio 2025invece di. Il duo creativo Moritz Müller, composto da Konstanze Müller e Andreas Moritz, si è occupato di diverse sfaccettature e atmosfere dell'attesa e vorrebbe invitare il pubblico a percepire la quotidianità in un modo nuovo.
Un vero highlight è l'installazione video 24 ore su 24, che mostra l'attesa in tempo reale. Oltre a questa installazione verrà presentata anche la performance “π in the sky”, con un cast eterogeneo. Il tutto si svolgerà a Steyr il 28 e 29 giugno 2025 nello storico “Fischerg’schirr” (Zwischenbrücken 2). A St. Valentin, alla stazione ferroviaria – punto di partenza di “Culture on Rail” – si ripercorre l’attesa del 27, 28, 29, 4 e 5 luglio 2025.
Incontri artistici in città
L'evento è più di una semplice serie di spettacoli; è un invito a riflettere sull'attesa in tutte le sue dimensioni. Daniela Zeiner della direzione del centro città sottolinea che i posti vacanti in città ora possono essere considerati come in attesa e quindi assumere un nuovo significato. Le stazioni ferroviarie e i centri urbani funzionano come aree di incontro in cui hanno luogo le interazioni socio-culturali.
Il 28 giugno 2025 gli orari di apertura a Steyr sono daDalle 10:00 a mezzanotteset, con intervento alle ore 10:00 e spettacolo alle ore 20:00. L'evento è avvenuto il 29 giugnodalle 00:00 alle 17:00aperto, è previsto un intervento alle ore 10:00 e uno spettacolo alle ore 15:00.
Rendi artistica l'attesa
"Essenzialmente: aspetta." fa parte di un movimento più ampio di progetti di arte partecipativa che mirano a utilizzare gli spazi pubblici come spazi artistici. Proprio come le iniziative passate che offrono ai cittadini una piattaforma per le loro idee, questo progetto mira a coinvolgere attivamente gli abitanti di Steyr e St. Valentin e incoraggiare il dialogo. Gli eventi nei teatri, nei musei e nelle gallerie possono offrire accesso all'arte, ma gli incontri più emozionanti spesso avvengono dove meno te lo aspetti: nella vita di tutti i giorni. Kubi sottolinea che l'arte negli spazi pubblici promuove il dialogo diretto con le persone e può ottenere molto di più.
Chi è interessato non dovrebbe perdere l'opportunità di sperimentare una nuova prospettiva sull'attesa e sul trascorrere del tempo a Steyr e St. Valentin. Il progetto artistico promette non solo esperienze estetiche, ma anche approfondimenti più profondi nei nostri momenti più quotidiani.