Vienna Wine Prize 2025: 13 vini migliori scelti per divertimento e tradizione!
Vienna Wine Prize 2025: 13 vini migliori scelti per divertimento e tradizione!
Rathaus Wien, 1010 Wien, Österreich - Il 4 giugno 2025, il municipio di Vienna nell'Arkadenhof sorrise particolarmente brillantemente, perché qui ebbe luogo il premio festivo del "Wiener Wine Prize 2025". Sono stati assegnati 13 vini da 390 osservazioni di 57 compagnie di coltura del vino. Nel suo discorso, il sindaco Michael Ludwig (Spö) ha sottolineato l'immensa importanza della viticoltura di Vienna per la regione e quanto è radicato nella cultura della città mentre ha onorato i vincitori del premio. Tra gli ospiti c'erano anche il consigliere climatico Jürgen Czernohorszky e la principessa del vino Anna Langes e la regina del vino Katharina Beranek, che hanno messo in evidenza la diversità e la qualità del vino viennese.
La competizione per i migliori vini era tutt'altro che poco problematica. Il tempo è stato difficile per i vini quest'anno, le sfide variavano da un raccolto di uva precoce ai danni causati da tempesta. Tuttavia, le compagnie hanno coraggiosamente lottato per gli ambiti premi e il risultato è impressionante. La frase mista per la quale è nota Vienna in particolare è stata la categoria più frequentemente presentata quest'anno con 109 vini. Questo è stato seguito da varietà Verve Veltliner, Riesling e White Borgogna come Chardonnay e Muskateller.
i vincitori e i loro vini
La giuria è stata rovinata per la scelta e ha scelto 13 vini da diverse categorie, tra cui il doppio vincitore vincitore del premio. Ecco alcuni dei vincitori in sospeso:
-
;
- Rainer Christ (Canna Cristo): Rieslings e Chardonnay ;
- Peter Bernreiter (Transdanubia): Rotwein-Cuvée “Il Trittico” 2023
- Wolfgang Hofer (Winery Hofer): Grauburgunder e Zweigelt Private Grande Reserve
- Michael Edlmoser (Edlmoser Winery): Frizzante Blanc de Blancs
- Philipp Schmidt (Philipp Schmidt Winery): set misto viennese di vino locale Bisamberg 2024
I prodotti del 2024, caratterizzati da un'estate calda e da uno straordinario evento naturale, si presentano come maturi, fruttati e piacevoli nell'acidità, che è ottimista. Katharina Beranek ha anche elogiato i giovani vincitori impegnati che continuano la tradizione della viticoltura viennese e portano una boccata d'aria fresca sulla scena.
tradizione e modernità nella viticoltura di Vienna
La viticoltura a Vienna ha una lunga tradizione che risale al Medioevo. Oltre 150 aziende gestiscono più di 630 ettari, il che rende la viticoltura un importante fattore economico in città. I vigneti, che formano una cintura verde intorno alla città, entrano nei loro periferici e nelle periferia. In particolare, la frase mista, che è costituita da diverse varietà di uva bianca come Green Veltliner, Riesling e Pinot Blanc, ora si è anche fatta un nome nella gastronomia delle stelle.
Heurige e Buschenschanken hanno un ruolo chiave nella diffusione della frase mista. Questa tradizione non solo promuove il godimento del vino, ma riunisce anche i viticoltori e la popolazione viennese. I vini viennesi sono stati molto popolari tra i locali negli ultimi anni, ma anche per i turisti.
Per tutti gli amanti del vino che vogliono saperne di più sui migliori vini dell'anno, sulla pagina wienerweinpreis.at offre un elenco completo di vini eccellenti e le loro attività. Questo ti fa desiderare di più e lascia l'anticipazione per la prossima degustazione di vini.
Un alto sul vino viennese e i suoi produttori - una delicatezza che non solo delizia il cuore, ma anche il palato!
Details | |
---|---|
Ort | Rathaus Wien, 1010 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)