Le donne devono pagare per i servizi igienici a Vienna: è una discriminazione?
Le donne devono pagare per i servizi igienici a Vienna: è una discriminazione?
Wien, Österreich - A Vienna, l'uso di servizi igienici pubblici garantisce una nebbia di discussione ripetutamente ricorrente. AS
disuguaglianza e discriminazione
Un totale di 164 servizi igienici pubblici sono disponibili nella capitale federale, di cui ci sono più di 30 cabine a pagamento. Questo regolamento si applica in particolare ai sistemi gestiti dal Dipartimento Magistrat (MA 48). Secondo questa autorità, l'uso dell'uso viene addebitato principalmente per coprire i costi di pulizia e di vigilanza. Mentre la quota di utilizzo si applica ai servizi igienici sotto la supervisione di MA 48, ci sono altri regolamenti nei sistemi di MA 45 (acque viennesi).
Un altro punto che è stato affrontato nella discussione è l'accesso ai bambini fino a 14 anni e le persone con disabilità che sono autorizzate ad andare alle cabine gratuitamente nei servizi igienici supervisionati. Al di fuori dei tempi operativi, i servizi igienici sono persino gratuiti per tutti.
La discussione sulla ineguale gestione delle commissioni di utilizzo del bagno è stata attraversata dalla città dal 2010, senza alcun cambiamento evidente. Tuttavia, il MA 48 prevede di verificare la situazione, che dà speranza interessata.
igienici unisex come soluzione?
Ma non ci sono solo considerazioni di Vienna per migliorare la situazione del bagno. Sempre in Germania, come transterqueer.org , l'istituzione di servizi igienici unisex è promosso per abilitare un uso senza discriminazioni. Questa discussione attraversa anche i paesi vicini europei, dove i servizi igienici pubblici sono spesso separati dal genere, il che esclude fortemente le persone non binemi, interluditive e trasparenti.
I servizi igienici unisex potrebbero offrire una buona soluzione creando spazio per tutti i sessi e facendo uso di padri con i loro figli. Esperienze precedenti mostrano che nei sistemi unisex, come ad Amburgo, la necessità di privacy e pulizia da entrambe le parti è stimata allo stesso modo elevata, senza aumentare i problemi nominali.
Considerazioni future
I vantaggi dei servizi igienici unisex sono chiari: non si può solo ridurre la discriminazione, ma anche aiutare a semplificare l'accesso alle aree sanitarie pubbliche. Nei nuovi edifici, ora è sempre più raccomandato per pianificare i servizi igienici individuali neutrali per soddisfare i requisiti di una società diversa.
Uno sguardo alla Germania mostra che le misure preventive per evitare la discriminazione sono state avviate anche lì dall'introduzione degli "subacquei" di ingresso di genere nel 2018. Tuttavia, il quadro giuridico non è ancora chiaramente definito ovunque.
In questo contesto, diventa emozionante osservare se e come le situazioni toilette cambieranno a Vienna. La necessità di una soluzione equa e giusta è lì - ora è dovuto alle aree responsabili per impostare il corso giusto.
Details | |
---|---|
Ort | Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)