Incidente con una gru a Vienna: il camion si ribalta – vigili del fuoco sempre sotto stress!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 29 ottobre 2025 a Vienna-Hietzing un camion si è ribaltato in un incidente con una gru. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il luogo dell'incidente, non si registrano feriti.

Am 29. Oktober 2025 kippte ein Lkw bei einem Kranunfall in Wien-Hietzing. Feuerwehr sicherte die Unfallstelle, keine Verletzten.
Il 29 ottobre 2025 a Vienna-Hietzing un camion si è ribaltato in un incidente con una gru. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il luogo dell'incidente, non si registrano feriti.

Incidente con una gru a Vienna: il camion si ribalta – vigili del fuoco sempre sotto stress!

Martedì 29 ottobre 2025 a Vienna-Hietzing si è verificato un grave incidente con una gru, che si è concluso con leggerezza ma ha suscitato una certa eccitazione. Un camion si è ribaltato di lato e la gru, che era in pieno utilizzo, ha perso il braccio, danneggiando così un camion per le consegne parcheggiato con un rimorchio. Fortunatamente non ci sono stati feriti, come riportato da vienna.at.

L'incidente è avvenuto quando la gru era stata allungata di circa 30 metri. Uno squilibrio ha causato il ribaltamento laterale del camion sul lato destro, facendo sbattere il braccio su un veicolo non occupato. I vigili del fuoco professionisti di Vienna hanno lavorato per diverse ore con i lavori di sicurezza utilizzando tubi a palo, cunei per ruote e un argano a fune. I vigili del fuoco hanno assicurato che il veicolo incidentato fosse mantenuto stabile per evitare ulteriori scivolamenti.

Operazioni di soccorso e circolazione stradale

Nell'ambito di un processo in più fasi, i vigili del fuoco hanno sollevato il braccio per rimuovere il rimorchio danneggiato. Successivamente il braccio della gru è stato retratto e lo sfortunato veicolo è stato nuovamente raddrizzato con l'aiuto di due gru da traino. Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per tutta la durata dell'intervento, con conseguenti ulteriori deviazioni. In autunno è stata colpita anche una linea dell'illuminazione pubblica, ma la riparazione è stata affrontata senza troppe difficoltà dal reparto specializzato competente.

Al momento non sono chiare le cause esatte dell'incidente, su cui indaga la polizia. Tali incidenti sollevano sempre domande e provocano discussioni. Residenti e passanti si sono sentiti sollevati dal fatto che nessuno sia rimasto ferito e che i vigili del fuoco siano intervenuti rapidamente. Ulteriori informazioni sull'argomento e su incidenti simili possono essere trovate su krone.at.

L’accaduto ha preoccupato molte persone e ci auguriamo che le circostanze si chiariscano rapidamente. In particolare, verrà prestata maggiore attenzione agli standard di sicurezza nell’utilizzo delle gru per evitare tali incidenti in futuro.