Il Salisburgo domina l'Austria: vittoria 3-0 a Favoriten!
Il Red Bull Salisburgo vince 3-0 contro l'Austria Vienna a Favoriten. Una partita decisiva della Bundesliga davanti a 14.479 spettatori.

Il Salisburgo domina l'Austria: vittoria 3-0 a Favoriten!
Oggi al Vienna-Favoriten si è svolta la grande partita dell'undicesima giornata della Bundesliga, dove l'FC Red Bull Salisburgo ha battuto il Wiener Austria 3-0. Davanti a 14.479 spettatori, il Salisburgo ha dimostrato di essere determinato a mantenere la pressione in testa alla classifica nonostante le recenti difficoltà in Coppa dei Campioni. Con questa vittoria, il Salisburgo ha raggiunto il livello della capolista Sturm Graz e ha consolidato le sue ambizioni per il campionato.
La partita inizia in modo promettente per il Salisburgo: Sota Kitano approfitta di un errore del portiere austriaco Sahin-Radlinger all'8' e realizza l'1-0. Poco dopo, al 16', Alajbegovic porta il punteggio sul 2-0. Per i viennesi le occasioni offensive sono rimaste scarse per tutta la partita. L'allenatore Stephan Helm ha dovuto cambiare la formazione perché Saljic era infortunato, quindi gli attacchi dell'Austria spesso non hanno avuto efficacia.
L'Austria ha registrato una performance debole
I padroni di casa hanno faticato a creare azioni pericolose e sono stati tutt'altro che efficienti nel terzo finale. Il Salisburgo, d'altra parte, ha prosperato e ha sottolineato il proprio dominio nella ripresa quando Trummer ha segnato il terzo gol decisivo al 56' dopo un rapido contropiede. L’Austria non si è mai ripresa da questo deficit; Una notevole occasione da gol non si è presentata fino al fischio finale.
Questa sconfitta è la peggiore della squadra viennese dal maggio 2024, quando perse anche 4-0 contro il WAC. L'Austria rimane al quinto posto in classifica e aspetta da oltre sette anni una vittoria contro i campioni del record del Salisburgo.
Le escursioni della Coppa dei Campioni di Salisburgo
La situazione sottolinea anche la stagione di entrambi i club finora: mentre il Salisburgo è costantemente in testa alla classifica, l'Austria deve chiedersi dove dovrebbe portare il viaggio. Le prossime settimane dimostreranno se i viennesi potranno imparare la lezione giusta da questa sconfitta.
Il prossimo emozionante duello sarà presto all'ordine del giorno per il Salisburgo, dove cercherà di mantenere le forze creative in campionato e di trasformare le battute d'arresto della Coppa dei Campioni in motivazione per la Bundesliga.