Duello di calcio austriaco: l'Austria Vienna dà il benvenuto all'Hertha BSC per aprire la stagione!
Vivi il duello tra Austria Vienna e Hertha BSC all'apertura della stagione il 29 giugno 2025 dopo una lunga pausa.

Duello di calcio austriaco: l'Austria Vienna dà il benvenuto all'Hertha BSC per aprire la stagione!
È di nuovo quel momento: la nuova stagione calcistica è proprio dietro l'angolo e sarà piena di un emozionante duello tra... AustriaVienna e l'Hertha BSC ha aperto. Il 29 giugno 2025, i fan potranno attendere con ansia il loro primo incontro di questa stagione. I due club si sono già affrontati cinque volte in partite di prova. L'Austria Vienna ha vinto l'ultimo duello per 2-1 il 7 febbraio 1997. La prima vittoria dei viennesi contro l'Hertha risale all'ottobre 1968, mentre nei tre precedenti l'Hertha BSC ha vinto due volte e pareggiato un volta.
La chiave per l’inizio della stagione è anche una preparazione intensiva. Il 23 giugno entrambe le parti hanno detto “Prepariamoci per l’estate”. Dall'11 luglio l'Hertha BSC allestirà un ritiro nella pittoresca Kitzbühel. Il programma non comprende solo formazione approfondita e fisioterapia, ma anche misure di team building. Questi hanno lo scopo di rafforzare il legame tra i giocatori, simile alle gite scolastiche, dove a volte possono sorgere tensioni. Secondo notizie interessanti, il ritiro dell'Hertha Berlino è già stato segnato da incidenti di questo tipo, tra cui quello di un giocatore che ha picchiato un ospite in una locanda ed è stato arrestato, anche se il nome del giocatore rimane ancora sconosciuto.( Augsburger Allgemeine )
Rafforzare lo spirito di squadra
Il team building gioca un ruolo centrale nei professionisti del calcio, soprattutto durante la preparazione pre-campionato quando è necessario integrare nuovi giocatori. Trascorrere del tempo insieme durante le attività intensive ha lo scopo di promuovere la coesione e aumentare la motivazione;( Servizi di formazione )l’obiettivo è coniugare la prestazione sportiva con il divertimento. L'Hertha dovrà competere in qualcosa di più di una semplice corsa di resistenza: l'intera squadra dovrà prendere parte a un quiz sociale, i cui risultati influenzeranno il loro vantaggio nella corsa. Ciò crea una competizione con un tono competitivo molto speciale che ha lo scopo di unire ulteriormente i giocatori.
Quando si guarda all'Hertha BSC non bisogna dimenticare che la scorsa stagione è arrivato solo undicesimo nella 2a Bundesliga, il che sicuramente fornisce ulteriore carburante. In questo contesto, il direttore sportivo Jürgen Werner è particolarmente soddisfatto del duello contro i viennesi in apertura di stagione. L'ultima volta che entrambe le squadre sono state direttamente collegate è stato qualche tempo fa; Nell’estate del 2023 Haris Tabaković si è trasferito da Vienna-Favoriten a Berlino-Westend, assicurandosi così un contatto fresco e diretto.
I tifosi possono quindi sperare in una partita emozionante e in un inizio di stagione intenso, con tutte le storie e i retroscena speciali che duelli così grandi portano con sé. Quindi la posta in gioco è alta, ma anche tanta gioia condivisa tra le squadre!