Eurovision 2026 a Vienna: la vendita dei biglietti inizia a gennaio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eurovision Song Contest 2026 si svolgerà a Vienna dal 12 al 16 maggio, biglietti disponibili da gennaio 2026.

Der Eurovision Song Contest 2026 findet vom 12. bis 16. Mai in Wien statt, Tickets ab Januar 2026 erhältlich.
L'Eurovision Song Contest 2026 si svolgerà a Vienna dal 12 al 16 maggio, biglietti disponibili da gennaio 2026.

Eurovision 2026 a Vienna: la vendita dei biglietti inizia a gennaio!

L’Eurovision Song Contest 2026 sarà una grande festa a Vienna. La città è pronta ad accogliere i migliori artisti d'Europa. Il concorso si svolge nel prestigioso Municipio di Vienna ha luogo e promette di essere un momento clou della scena musicale. Non c'è da stupirsi che l'attesa tra la popolazione locale sia già evidente.

Per tutti coloro che vorranno approfittare dell'occasione di essere lì, i biglietti saranno in vendita il 13 gennaio 2026 alle 13:00. CET. La registrazione è però obbligatoria in anticipo e dovrà essere completata entro il 18 dicembre 2025 alle ore 23:59. CET eurovision.com o tramite un account Eurofan. Le vendite dei biglietti si esauriranno sicuramente rapidamente, con un totale di 90.000 biglietti in offerta per nove spettacoli e la domanda sarà sicuramente alta.

Regolamento e prezzi dei biglietti

Se vuoi vivere un pezzo di questa storia della musica, devi preventivare un biglietto tra i 15 e i 360 euro. I posti più costosi garantiscono la migliore vista direttamente davanti al palco. Le semifinali si svolgeranno il 12 e 14 maggio, seguite dal gran finale il 16 maggio 2026. Ci saranno anche due pre-spettacoli per ciascuno di questi eventi, che includeranno prove libere e valutazioni della giuria. Tutto è reso possibile dalla vittoria del controtenore austriaco JJ all'ESC 2025 di Basilea (con la hit “Wasted Love”), che non fa altro che aumentare l'attesa.

Gli organizzatori si preparano accuratamente per accogliere tutti gli ospiti. Sono previsti spazi per sedie a rotelle e accesso senza barriere affinché tutti gli spettatori possano godersi gli spettacoli. Esistono anche limiti di età: mentre per la diretta e l'anteprima serale si applica un'età minima di 14 anni, all'anteprima pomeridiana possono partecipare i bambini dai 3 anni in su a condizione che non si trattengano dopo le 17:00.

Una fregatura per gli spettatori

L'evento di quest'anno promette non solo highlight musicali, ma anche un'interazione di culture diverse su uno dei palcoscenici più grandi d'Europa. Dopo il grande successo della 69esima edizione di Basilea 2025, che ha attirato 170 milioni di telespettatori in tutto il mondo, l'ESC resta l'evento televisivo più importante nel campo della musica e dell'intrattenimento. Con la partecipazione di artisti provenienti da 40 paesi e una storia che risale al 1956, l'evento ha attirato più volte negli ultimi anni un alto livello di interesse da parte del pubblico.

Si sente l’attesa per l’Eurovision Song Contest 2026 a Vienna. Se volete assicurarvi un biglietto, dovreste agire rapidamente: le prossime tornate di vendite avranno luogo nei prossimi mesi. Un evento importante che riveste grande importanza non solo per gli amanti della musica in Austria, ma per tutti gli appassionati dell'Eurovision Song Contest.

Vieni a vivere il grande spettacolo musicale nell'affascinante città di Vienna!