Prima assoluta dello Young Theatre di Vienna: Diversità creativa per i bambini!
Scopri lo Junge Theater Wien a Donaustadt: prima nel settembre 2025 con 45 produzioni per bambini e famiglie.

Prima assoluta dello Young Theatre di Vienna: Diversità creativa per i bambini!
Sta appena nascendo una nuova stella nel cielo teatrale viennese! Il “Giovane Teatro Vienna” festeggia la sua prima e inizia la sua prima stagione, che durerà da settembre 2025 a giugno 2026. In un totale di cinque quartieri - Favoriten, Simmering, Floridsdorf, Donaustadt e Liesing - il teatro offre un programma entusiasmante che piace a bambini, famiglie e classi scolastiche. Sono previste circa 45 produzioni creative e circa 250 rappresentazioni. L'offerta spazia dal teatro classico, al teatro musicale, ai musical e all'opera, alla danza poetica, al teatro di oggetti e di marionette, nonché all'arte circense moderna. Oggi riportato.
Il pubblico giovane non dovrebbe limitarsi a guardare, ma anche entrare attivamente in empatia, pensare e sognare insieme. “Dove cresci è dove la tua cultura è di casa” è il motto, che crea una connessione con il mondo dei bambini e dei ragazzi e mira a creare nuovi spazi di incontro culturale, riferisce Vienna.gv.at.
Un programma entusiasmante
La prima stagione presenta un gran numero di anteprime. Silke Grabinger presenterà la sua prima “EAT SLEEP DANCE REPEAT – Rest in Motion” il 29 aprile 2025 sul palco femminile di Reumannplatz. La direttrice Sarah Scherer fornisce approfondimenti su "The Bound Fantasy", che sarà messo in scena in collaborazione con KINDEROPER.WIEN nell'ottobre 2025. Ulteriori entusiasmanti contributi dal vivo di Futurelove Sibanda e Michael Pöllmann sono previsti fino a giugno 2025 per rendere l'offerta artistica ancora più diversificata.
Inoltre, dal 14 al 16 marzo 2025 si svolgerà il festival teatrale “BRÖTCHEN & SPIELE” del “JUNGES THEATRE FAVORITEN” con numerose produzioni e spettacoli che offriranno ai giovani appassionati di teatro un'esperienza indimenticabile.
Il teatro come spazio culturale ed educativo
Il teatro non deve solo intrattenere, ma anche contribuire all’educazione e all’integrazione sociale. Forte culturaleeducation.de Il teatro ha il potere di mettere in discussione artisticamente le strutture sociali e politiche e di mettere in gioco i gruppi. Questo effetto comunitario e stimolante del teatro è particolarmente enfatizzato nei nuovi formati del Young Theatre. L'obiettivo è creare una connessione tra l'arte e il pubblico in modo creativo per facilitare l'accesso alla cultura a ogni bambino e giovane.
Con l'apertura ufficiale della prima stagione nell'autunno 2025, lo Junge Theatre Vienna arricchirà la vita culturale nella periferia di Vienna e creerà un nuovo luogo di incontro per le giovani generazioni. L'attesa è grande e chissà, forse il Young Theatre diventerà presto parte integrante della vita culturale quotidiana di Vienna!