Gli studenti di Villach offrono tutoraggio gratuito: un summit educativo per tutti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Da un anno gli studenti di Villach offrono tutoraggio gratuito presso l'Otelo Villach e ora cercano dei successori.

Villacher Schülerinnen bieten seit einem Jahr kostenlose Nachhilfe im Otelo Villach an, suchen nun Nachfolgerinnen.
Da un anno gli studenti di Villach offrono tutoraggio gratuito presso l'Otelo Villach e ora cercano dei successori.

Gli studenti di Villach offrono tutoraggio gratuito: un summit educativo per tutti!

A Villach è nata un'iniziativa notevole a sostegno degli studenti della città. Con il titolo “Kids4Kids-Tutoring” quattro studenti appassionati della BG/BRG St. Martin offrono da circa un anno tutoraggio gratuito. Veronika Gillner, Sophie Assmann-Hafenscherer, Alexandra Gillner e Pauline Steiner, tutte tra i 16 e i 17 anni e provenienti dalla seconda media bilingue, mostrano come si può sostenere attivamente la comunità.

Il tutoraggio si svolge presso Otelo Villach, luogo che funge da punto di incontro tra diverse offerte formative. Qui gli studenti che necessitano di supporto possono imparare in un'atmosfera rilassata. L'iniziativa è stata creata dagli studenti per aiutare gli altri e allo stesso tempo consolidare le proprie conoscenze.

Alla ricerca di successori

Gli studenti sono attualmente alla ricerca di successori per il loro progetto. Ciò dimostra quanto sia importante per loro non solo il tutoraggio in sé, ma anche l'ulteriore diffusione di questa idea. "Vogliamo che l'iniziativa continui e che motivino anche gli altri a impegnarsi", afferma uno degli studenti.

L'impegno delle giovani donne non solo è encomiabile, ma ha anche un influsso positivo sulla comunità scolastica. Il tutoraggio gratuito facilita l’accesso all’istruzione, il che è particolarmente importante in tempi difficili.

Un altro impegno: lo sviluppo dell'alfabetizzazione

Ma l’importanza delle iniziative educative non si esaurisce a Villach. Anche i giovani di tutto il mondo sono impegnati nell’apprendimento. Nell'ambito di “Kids4Kids”, ad esempio, vengono presentate storie, il cui ricavato sostiene ulteriormente i programmi di sviluppo dell'alfabetizzazione. Le scuole possono registrarsi per una partecipazione scontata, fornendo un ulteriore incentivo a impegnarsi e promuovere la lettura. Ulteriori informazioni sulle condizioni di partecipazione possono essere trovate sul sito ufficiale di Kids4Kids Kids4Kids.

Questa vasta gamma di formazione e tutoraggio dimostra che c'è molta passione nella comunità di Villach. Con la loro iniziativa gli studenti di “Kids4Kids-Tutoring” danno l’esempio di come successo educativo e sostegno possano andare di pari passo. Il continuo impegno nei programmi di alfabetizzazione a livello internazionale dimostra che questi ideali si estendono oltre i confini nazionali.

Nel complesso, è un momento entusiasmante per l'istruzione a Villach. Sarà interessante vedere come si svilupperà ulteriormente l'iniziativa e se si troveranno nuovi successori motivati ​​che continueranno la bella tradizione.