DEMO di Vienna il 7 giugno: solidarietà con palestinesi e memoria di Srebrenica
DEMO di Vienna il 7 giugno: solidarietà con palestinesi e memoria di Srebrenica
Wien 16., Yppenplatz, Österreich - Sabato 7 giugno 2025, Vienna diventa il palcoscenico di due importanti manifestazioni. I primi voti sono aumentati in anticipo per attirare l'attenzione sulle preoccupazioni che vogliono essere ascoltate nella capitale federale.
La prima demo, che è sotto il motto "solidarietà con il popolo palestinese", inizia alle 16:30. allo Yppenplatz nel 16 ° distretto. Circa 300 partecipanti dovrebbero seguire il loro percorso su Schellhammergasse, la cintura esterna a Urban-Loritz-Platz. Le serrature temporanee e le diversioni sono previste per il flusso di traffico nel campo della demo, in particolare sulla cintura di ernali esterni di Jörgerstrasse, come oeamtc
un segnale importante per la giustizia
Questa campagna si svolge nel mezzo dell'apartheid Week (IAW) israeliana, che è stata lanciata in occasione del 20 ° anniversario del boicottaggio, del movimento Disinvestment and Sanction (BDS). L'attenzione si sta concentrando sul rafforzamento della resistenza al regime di apartheid israeliano e sottolineando la crisi umanitaria nella striscia di Gaza, dove 2,3 milioni di palestinesi: all'interno sono fortemente svantaggiati. Iniziatori come BDS Austria invitano tutti coloro che vorrebbero opporsi all'ingiustizia e speranza per un'ampia partecipazione a questo importante evento, come su Il secondo evento importante si svolge lo stesso giorno. Sotto il motto "Memoria delle vittime del genocidio di Srebrenica", circa 3.000 persone si radunano dalle 16:30. su Christian-Broda-Platz nel 6 ° distretto. Questo evento commemorativo ha lo scopo di commemorare le vittime del massacro di Srebrenica, in cui oltre 8.000 musulmani bosniaci sono stati uccisi nel 1995. La rotta conduce, tra le altre cose, attraverso Mariahilfer Straße, anche Babenbergerstraße e infine tra i raggi della linea di traffico, in particolare la linea di traffico, in particolare la linea di traffico, in particolare la linea di traffico, in particolare la linea di traffico, in particolare la linea di traffico, in particolare la linea di traffico, in particolare la linea di traffico, la linea di traffico, in particolare la linea di traffica Ring, come anche oeamtc riportato.
memoria mondiale al genocidio
Questo evento commemorativo si svolge sullo sfondo del Recentemente deciso Giorno del Memoriale per il massacro di Srebrenica, che sarà introdotto l'11 luglio. La risoluzione è stata accettata da 84 paesi e sottolinea l'importanza di non accettare la negazione del genocidio. Il governo della Serbia critica la risoluzione come una divisione, mentre altri indicano che la classificazione legale del genocidio da parte della Corte penale internazionale e la Corte internazionale di giustizia sono state ripetutamente confermate, come in un rapporto su
Per Vienna, un giorno pieno di ricordi, solidarietà e attivismo è imminente. Gli organizzatori e i partecipanti: all'interno di entrambe le demo sperano per una vita vivace e che i loro messaggi saranno ascoltati ben oltre i confini della città.
Details | |
---|---|
Ort | Wien 16., Yppenplatz, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)