Vivete Vienna in un modo nuovo: la Walking Week inizia con emozionanti tour!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Vienna Walking Week invita i viennesi a riscoprire la loro città dal 19 al 26 luglio 2025. 17 emozionanti tour a piedi attendono i partecipanti.

Die Vienna Walking Week lädt von 19. bis 26. Juli 2025 Wiener*innen ein, ihre Stadt neu zu entdecken. 17 spannende Walking-Touren erwarten die Teilnehmer.
La Vienna Walking Week invita i viennesi a riscoprire la loro città dal 19 al 26 luglio 2025. 17 emozionanti tour a piedi attendono i partecipanti.

Vivete Vienna in un modo nuovo: la Walking Week inizia con emozionanti tour!

La Vienna Walking Week inizia oggi, 19 luglio 2025, e invita tutti i viennesi a riscoprire la propria città. All'insegna del motto “Tourism for locals”, il collettivo viennese Whoosh con questa sesta edizione dell'evento vuole rivolgersi soprattutto ai cittadini e aiutarli ad acquisire nuove prospettive su Vienna oltre i cliché turistici. La settimana dura fino al 26 luglio e offre un programma vario con un totale di 17 tour, tra cui molti nuovi e alcuni highlight avventurosi.

Il programma di apertura è promettente: alle 10:00 inizia una passeggiata nella parte esterna dell'Ottakring, seguita alle 16:00 da un tour di street art attraverso Neubau. Se non vedi l'ora che arrivi la notte, alle 22:00 puoi fare una passeggiata notturna dal Praterstern. La parte migliore? Non è necessario registrarsi per partecipare e non è necessaria alcuna app. Il costo è di 10 euro a passeggiata, i bambini sotto i 14 anni entrano gratis. Se vuoi fare di più, puoi acquistare un abbonamento settimanale da 50 euro, che dà accesso a tutti i tour.

Tour diversi per ogni curiosità

Ogni giorno della Walking Week presenta temi speciali che vanno dalla salute mentale agli approfondimenti storici e culturali alla diversità architettonica. Il 20 luglio è in programma ad esempio la tournée «Salute mentale e città», seguita da «30 anni prima dell'alba – Quanto è svizzera Vienna?». il 21 luglio. Chiunque voglia dare uno sguardo nuovo alla metropoli locale, troverà i suoi soldi nei tour. Anche il delicato tema dell'alimentazione vegana verrà affrontato il 23 luglio con un “Worldwide Food Tour”.

Un highlight assoluto è l'escursione del vino biologico di cinque giorni a Bisamberg, che delizierà sia gli amanti del vino che quelli della natura. C'è anche il "Go to Work Day", che inizia presto alle 6 del mattino. In questo modo gli organizzatori danno l'esempio per la promozione del camminare, che in città viene evidenziato come un'alternativa ecologicamente valida all'auto.

Un invito alla scoperta

Il concetto di questa Walking Week mira a consentire alla gente del posto di vivere Vienna come un'entusiasmante destinazione per le vacanze, fornendo nuove prospettive su questa città dalle mille sfaccettature. Vienna è l'ottava città più visitata d'Europa e gli organizzatori vogliono incoraggiare i viennesi a riscoprire la propria patria ed evitare i cliché. La filosofia alla base è quella di promuovere divertimento e nuove esperienze nella propria città.

Tutte le ulteriori informazioni le potete trovare sul sito Whoosh. Scopri Vienna in un modo completamente nuovo e partecipa alla Vienna Walking Week: ne varrà sicuramente la pena! Sei calorosamente invitato a unirti a noi ed esplorare le gemme nascoste della tua città. Chissà, forse nuove conoscenze ed esperienze entusiasmanti ti aspettano proprio dietro l'angolo!