Vienna in preda alla febbre del bagno: le 10 migliori piscine all'aperto per le calde giornate estive!
Scoprite le dieci piscine all'aperto più belle di Vienna per il 2025, da Krapfenwaldbad a Gänsehäufel – ideali per le calde giornate estive.

Vienna in preda alla febbre del bagno: le 10 migliori piscine all'aperto per le calde giornate estive!
Quando le temperature aumentano a Vienna, molte persone cercano di rinfrescarsi nell'acqua fresca. Anche quest'anno la città offre numerose piscine all'aperto, che garantiscono relax e molteplici possibilità di svago. Le migliori zone balneari sono particolarmente apprezzate. Il Kurier ha stilato una classifica delle dieci piscine all'aperto più belle di Vienna nel 2025, che non vogliamo nascondervi.
Il Krapfenwaldbad è in cima alla lista. È la spa più alta di Vienna e impressiona con una vista spettacolare sulla città. Per una quota d'ingresso compresa tra 2,60 e 7,60 euro i visitatori possono godere di un'ampia gamma di offerte: dalle piscine sportive e per famiglie agli ampi prati prendisole. Il Krapfenwaldbad è l'ideale sia per i giovani che per le famiglie, come sottolinea 365austria.
Il secondo posto va a Gänsehäufel, la più grande piscina all'aperto di Vienna, che può ospitare fino a 30.000 bagnanti. Con una spiaggia balneabile, diverse piscine riscaldate e un'ampia zona per nudisti, quasi tutti possono sentirsi a casa qui. L'ampia offerta per il tempo libero con strutture sportive e per il tempo libero rende il Gänsehäufel anche la prima scelta per molti viennesi.
Divertimento in bagno per tutta la famiglia
Al terzo posto si trova l'Höpflersbad, particolarmente apprezzato dalle famiglie. Qui attendono i visitatori scivoli d'acqua, un trampolino, campi da ping pong e da pallavolo. Con prezzi d'ingresso compresi tra 2,60 e 7,60 euro l'Höpflerbad offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il Badeschiff sul Canale del Danubio porta un tocco urbano e consente agli ospiti di nuotare fino alle 22:00. Per 7,50-9,50 euro qui potrete concludere la serata in modo perfetto. Una novità nella corsa per le migliori piscine all'aperto è Pier 22, che si trova presso la stazione Donauinsel U1 e attira con una zona fitness all'aperto e ristoranti - qui l'ingresso è addirittura gratuito!
Tradizione e natura
Lo stato non offre solo un'atmosfera urbana, ma anche piscine naturali all'aperto. Il Lobau con le sue idilliache baie è un suggerimento privilegiato, soprattutto per le famiglie. Anche lo Schafbergbad, noto per lo scivolo acquatico più lungo della città, ha un posto nel cuore dei viennesi. Offre spazio per sport come il beach volley, per non parlare dell'ambiente rilassante. E lo Schönbrunner Bad nel parco del castello rimane un punto culminante con la sua atmosfera esclusiva.
Insomma, le piscine all'aperto di Vienna sono pronte per rendere colorate e rinfrescanti le calde giornate estive. Che sia sportivo o rilassato, c'è qualcosa per tutti. Quando l'estate a Vienna vi invita ancora una volta calorosamente, i viennesi sanno dove trovare acqua fresca - nelle loro piscine all'aperto preferite!