Wien Energie rafforza il suo percorso green: nuovi parchi eolici e solari per 900.000 famiglie!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Wien Energie acquisisce “Im Wind”, espande le energie rinnovabili a 800 megawatt e prevede di raggiungere i 2.800 megawatt entro il 2040.

Wien Energie erwirbt "Im Wind", erweitert erneuerbare Energien auf 800 Megawatt und plant bis 2040 2.800 Megawatt.
Wien Energie acquisisce “Im Wind”, espande le energie rinnovabili a 800 megawatt e prevede di raggiungere i 2.800 megawatt entro il 2040.

Wien Energie rafforza il suo percorso green: nuovi parchi eolici e solari per 900.000 famiglie!

In uno sviluppo significativo per il futuro energetico verde di Vienna, Wien Energie ha acquisito la società “Im Wind”. Con questa acquisizione la città non solo ha acquistato 52 turbine eoliche e quattro grandi impianti fotovoltaici, ma ha anche posto le basi per il futuro approvvigionamento energetico della capitale. L'acquisto è stato approvato dall'autorità garante della concorrenza e porta il totale di Vienna a 526 impianti fotovoltaici, 145 turbine eoliche e 26 centrali idroelettriche, aumentando la produzione totale a ben 800 megawatt. Ciò corrisponde al fabbisogno elettrico di 900.000 famiglie medie a Vienna corriere riportato.

Ma le ambizioni di Wien Energie vanno ancora oltre: entro il 2030 la potenza dovrà aumentare fino a 1.800 megawatt per fornire elettricità verde a tutte le famiglie viennesi. Entro il 2040 l’azienda prevede di aggiungere altre 100 sedi per raggiungere i 2.800 megawatt e fornire elettricità rinnovabile all’intero settore dei trasporti viennese. Questi piani ambiziosi mirano non solo a migliorare l’ambiente, ma anche a fornire stimoli economici e ad aumentare la dipendenza dalle forniture di gas. Infine, Peter Weinelt, direttore generale della Wiener Stadtwerke, ha espresso preoccupazione per l'approvvigionamento di gas dopo l'attacco russo all'Ucraina.

Integrazione dei dipendenti e prospettive future

Con l'acquisizione di “Im Wind” Wien Energie ha assunto anche 100 dipendenti che sono stati integrati perfettamente nella Wiener Stadtwerke. Mentre l’azienda rimane indipendente, i nuovi dipendenti possono aspettarsi un futuro entusiasmante nel settore in crescita delle energie rinnovabili. “Im Wind” porta con sé anche numerosi progetti approvati che verranno realizzati nei prossimi anni, il che rafforza la posizione di Vienna come pioniere nella produzione di energia sostenibile.

Un altro aspetto interessante dell'acquisizione è l'importo dei costi di acquisto concordato in modo confidenziale. Per Wien Energie questo passo è però più di un semplice investimento finanziario; rappresenta una parte importante della strategia per sostituire gradualmente le centrali elettriche a gas con energie rinnovabili, anche se al momento l’azienda non può fare a meno dei combustibili fossili.

Servizio per viennesi e visitatori

Per rendere accessibili a tutti queste fantastiche offerte, il cordiale personale del team Vienna Hotels & Info è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00. Se hai domande sul tuo viaggio o sugli hotel locali, puoi anche visitare l'ufficio dell'aeroporto, che si trova nella sala arrivi (Livello 0).