I Young Violets festeggiano la vittoria nel derby contro il Rapid II: 2-0 all'Allianz Stadium!
Gli Young Violets hanno vinto il piccolo derby viennese contro il Rapid II 2-0 all'Allianz Stadium il 24 agosto 2025.

I Young Violets festeggiano la vittoria nel derby contro il Rapid II: 2-0 all'Allianz Stadium!
Una domenica emozionante all'Allianz Stadium: i Young Violets hanno vinto il piccolo derby viennese contro il Rapid II 2-0. Le due squadre si sono affrontate in una partita che ha sorpreso fin dal primo minuto ed è stato subito chiaro che i Violets avrebbero avuto il sopravvento. Dopo questo successo l'allenatore Max Uhlig può tirare un sospiro di sollievo: è stata la prima vittoria contro il Rapid II in dieci partite ufficiali e anche la prima in questa stagione.
La partita è iniziata con una prima occasione per gli ospiti: Haidara del Rapid II ha messo alla prova i riflessi del portiere austriaco Jusic. Ma al 16' Philipp Hosiner porta in vantaggio i Young Violets su calcio d'angolo e due minuti più tardi realizza il 2-0 su assist di Aleksa. Ciò ha gettato le basi per la vittoria, mentre il Rapid II ha visibilmente lottato con le due battute d'arresto.
Osservazioni dalla partita
Dopo questi primi gol, la partita va a gonfie vele. Il Rapid II ha cercato di aumentare la pressione, ma non è riuscito a costituire una vera minaccia. Due occasioni su punizione di Velimirovic al 40' e al 42' sono state le migliori occasioni del primo tempo per i Biancoverdi mentre i Young Violets cercavano di gestire il vantaggio. Nella ripresa il Rapid II esce con impegno dagli spogliatoi, ma le occasioni di Music, che centra solo la rete laterale, restano inutilizzate. Ndukwe ha anche assicurato che un'altra grande opportunità per il Rapid II fosse sventata al 51'.
Gli Young Violets mantengono il controllo nel corso della partita, anche se al 57' perdono una buona occasione con Schablas. Hosiner ha avuto l'opportunità di realizzare una tripletta al 76', ma non è riuscita. Alla fine, i Violets si sono assicurati il comando senza ulteriori sforzi e hanno concluso la partita come meritati vincitori.
Numeri di tavolo e di pubblico
Con questo risultato gli Young Violets sono saliti al sesto posto in classifica, mentre il Rapid II rimane senza vittorie in questa stagione e si trova al penultimo posto. I 630 spettatori allo stadio sono piuttosto bassi rispetto ad altre partite del campionato, ma riflettono l'interesse per il piccolo derby di Vienna. Ad esempio, in un altro derby alla partita tra FAC e Vienna hanno assistito 2.157 tifosi, mentre al Rapid II contro l'SKN erano presenti solo 400 spettatori. Una tendenza che i responsabili della 2a lega seguiranno sicuramente da vicino.
Nel complesso, la situazione attuale mostra che gli Young Violets sono sulla strada giusta, mentre Rapid II ha urgente bisogno di cercare soluzioni per uscire dalla loro attuale miseria. Alla fine c'era molto da festeggiare per gli Young Violets e per il Rapid II c'è solo speranza di migliorare nelle prossime partite.
Laola1 riferisce che con questa vittoria gli Young Violets Austria Vienna possono acquisire nuova fiducia in se stessi. Forte Portale della Lega I Violets hanno avuto poco successo finora in questa stagione e sono arrivati a questo derby affamati. Anche 90 minuti sottolinea la risposta del pubblico della Serie 2, che ha potuto vivere un piccolo raggio di speranza con questo derby.