Caos del traffico in Austria: ingorghi dopo incidenti in diversi stati federali!
Diversi incidenti verificatisi in Austria il 25 settembre 2025 hanno causato notevoli disagi al traffico, soprattutto sulle autostrade e nelle città.

Caos del traffico in Austria: ingorghi dopo incidenti in diversi stati federali!
Giovedì mattina in tutta l'Austria il traffico è stato caotico, mettendo a dura prova la pazienza di molti pendolari. Numerosi incidenti hanno causato lunghi ingorghi e notevoli ritardi. Particolarmente colpita è stata la tangenziale sud-est (A23) di Vienna, dove gli automobilisti hanno dovuto pianificare tempi di percorrenza fino a 60 minuti più lunghi Oggi riportato.
Nella Bassa Austria hanno causato ulteriori disagi diversi incidenti sulla tangenziale esterna (A21) vicino a Hochstraß in direzione di Vösendorf e sull'autostrada meridionale (A2) vicino a Wöllersdorf. Anche le strade del Vorarlberg non sono state risparmiate: sull'autostrada della Valle del Reno (A14) si è verificata un'enorme perdita di tempo a causa di un incidente nell'area del cantiere vicino a Wolfurt e l'ingorgo si è esteso fino a Sigmarszell in Baviera. Anche Bregenz è stata colpita: il traffico alternativo nell'area cittadina ha causato notevoli ritardi.
Pesanti blocchi sulla superstrada dell'Arlberg
Un incidente particolarmente grave si è verificato sulla superstrada dell'Arlberg (S16), dove dopo un incidente il tunnel del Dalaaser è rimasto chiuso in entrambe le direzioni per ore. È stato necessario deviare il traffico, aggravando ulteriormente la situazione.
Non vanno sottovalutati i problemi attuali del traffico stradale austriaco. Per poter comprendere meglio le cause e lo sviluppo degli incidenti, viene mantenuta una banca dati completa. Forte Statistica Austria Tutti gli incidenti con lesioni personali sulle strade dei trasporti pubblici vengono registrati e aggiornati regolarmente. Queste indagini consentono di creare dati affidabili che contribuiscono alla ricerca e alla prevenzione degli incidenti.
Per gli autisti che viaggiano regolarmente, il Servizio di trasporto ÖAMTC una piattaforma utile per informarsi sulla situazione attuale del traffico e sugli ingorghi. Ciò è particolarmente importante per poter pianificare realisticamente i propri tempi di viaggio ed evitare nel miglior modo possibile tali interruzioni del traffico.