Caos traffico a Vienna: preoccupazioni per l'aumento del numero di incidenti 2024!
Caos traffico a Vienna: preoccupazioni per l'aumento del numero di incidenti 2024!
Wieden, Österreich - Il traffico stradale a Vienna è come un grande groviglio di strade e percorsi, ma le ultime statistiche mostrano che qui sarà piuttosto stretto. L'attuale bilancio degli incidenti di Verkehrsclub Austria (VCö) per il 2024 ha fornito risultati preoccupanti. Con 20 grassi trafficati e 6.703, 646 gravemente feriti, viene mostrato un drammatico aumento rispetto al 2023, quando 12 persone sono state perse negli incidenti stradali e 559 sono rimasti gravemente feriti. Questo riporta meinzirk.at .
Negli ultimi anni, i distretti avevano cercato di raggiungere il marchio target del "traffico zero", ma solo 8 distretti su 23 sono stati in grado di implementarlo nel 2024. I fortunati sono la città interna, Wieden, New Building, Josefstadt, Alsergrund, Hietzing, Währing e bugie. Al contrario, Margareten ha dovuto registrare un tragico incidente in cui un passeggero ha perso la vita il 23 settembre 2024.
frenesia e sicurezza del traffico
Il vcö rende inequivocabilmente chiaro che le misure contro la frenesia sono urgentemente necessarie. Katharina Jaschinsky, esperta del VCö, sottolinea quanto sia importante un traffico calmo e sicuro per tutti, specialmente per i bambini e gli anziani. Le misure proposte includono limiti di velocità più bassi, zone di incontro, intersezioni chiaramente visibili e marciapiedi ampi. La situazione del traffico di oggi richiede un'azione rapida e una buona mano degli urbanisti per tenere sotto controllo l'incidente.
Questo non è solo un problema locale, perché la situazione è anche piuttosto preoccupante a livello nazionale. Secondo le cifre del VCö, c'erano 349 vittime di traffico in tutta l'Austria nel 2024 - un calo rispetto ai 402 del 2023, ma l'obiettivo di meno di 312 morti stradali entro il 2020 era chiaramente mancato. Per il 2030, almeno cercherai di dimezzare gli incidenti mortali per il traffico per ottenere meno di 207. Queste statistiche sono preoccupate, soprattutto perché alcuni stati federali si comportano molto peggio di altri, come la bassa Austria con 83 cavalcate nel 2024, mentre Vorarlberg ha registrato il numero più basso con solo 7 morti. Maggiori informazioni su questo si trovano su vcoe.
le cause degli incidenti
La vcö identifica la distrazione, la disattenzione e la velocità non adattata come cause principali per la maggior parte degli incidenti. Si sottolinea che le telefonate in particolare aumentano il rischio di incidenti in modo massiccio, nonché la necessità di un miglioramento dei trasporti pubblici per rendere le strade più sicure. Una rete ben sviluppata di percorsi ciclabili è anche importante per garantire la sicurezza dei ciclisti. Questi aspetti sono fondamentali per aumentare la sicurezza del traffico nel suo insieme, come i dati di statistik.at Clarify.
In sintesi, si deve dire: c'è ancora molto da fare a Vienna e in tutta l'Austria per aumentare la sicurezza del traffico e ridurre il numero di lesioni e decessi. Un'interruzione intelligente con l'infrastruttura e la sensibilizzazione al problema sono passaggi essenziali in questo modo. È tempo che tutti prendiamo la responsabilità insieme e garantiamo una maggiore sicurezza nelle nostre strade.Details | |
---|---|
Ort | Wieden, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)