Robbie Williams spacca Vienna: ingorgo e momenti salienti dei concerti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Concerto di Robbie Williams il 12 luglio 2025 allo Stadio Ernst Happel di Vienna: informazioni di viaggio e restrizioni al traffico.

Robbie Williams Konzert am 12. Juli 2025 im Ernst-Happel-Stadion Wien: Anreisehinweise und Verkehrseinschränkungen.
Concerto di Robbie Williams il 12 luglio 2025 allo Stadio Ernst Happel di Vienna: informazioni di viaggio e restrizioni al traffico.

Robbie Williams spacca Vienna: ingorgo e momenti salienti dei concerti!

Sabato 12 luglio lo stadio Ernst Happel di Vienna sarà il palcoscenico di un grande evento: nell'ambito del suo tour "BRITPOP" Robbie Williams terrà un concerto al quale attendono circa 50.000 fan. Con una serata best-of, la superstar britannica promette di intrattenere il pubblico fin dall'inizio con i suoi successi come "Let Me Entertain You", "Angels" e molti altri. L'ingresso inizia alle 17:00 prima che le cose inizino davvero alle 19:45 Impulso 24 segnalato.

Tutti coloro che partono devono alzarsi presto perché il caos del traffico è imminente. Si prevede un aumento dei volumi di traffico, in particolare sulla A23 (tangente sud-est) e sulla A4 (autostrada est). Se vuoi viaggiare in macchina, preparati a spendere un po' di tempo per cercare un parcheggio nella zona intorno allo Stadio Prater. È meglio passare ai trasporti pubblici: le linee viennesi, soprattutto la U2 e la linea di autobus 77A, rappresentano un'alternativa più rilassante.

Previsioni e raccomandazioni sul traffico

Oltre all’elevato numero di visitatori al concerto, gli automobilisti devono essere preparati a ulteriori restrizioni nel fine settimana. Il Giro d'Austria sta causando numerose chiusure stradali in tutto il Paese, che sono in vigore in diverse tappe dal 9 luglio e dureranno fino a domenica 13 luglio. Da venerdì pomeriggio si prevede un traffico intenso, anche sulle principali vie di transito corriere comunica. Si consiglia quindi di scegliere con intelligenza i tempi di viaggio e di iniziare il prima possibile.

Quali sono le alternative se trovare parcheggio diventa una prova di pazienza? I parcheggi del centro espositivo e i vari Park+Ride delle linee della metropolitana da U1 a U6 sono buone opzioni per arrivare comodamente al concerto.

Misure di sicurezza allo stadio

È anche importante sapere quali oggetti non possono essere introdotti nello stadio. Le borse più grandi del formato A4 e le bottiglie di vetro sono tabù, così come il cibo e numerose altre cose come ombrelli, droni o animali domestici. Sono tuttavia consentite bottiglie in PET fino a 0,5 litri senza tappo. I fan dovrebbero informarsi prima del concerto per evitare spiacevoli sorprese all'ingresso.

Con questo in mente, preparati bene, pianifica il tuo viaggio in modo intelligente e preparati per una serata indimenticabile con Robbie Williams mentre la città dorme!